Rimozione della protezione da scrittura da chiavetta USB

Risolto/Chiuso
Francescopeddis Posti 2 Data di registrazione venerdì 2 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 2 giugno 2017 - Modificato il 5 giu 2017 alle 11:55
Francescopeddis Posti 2 Data di registrazione venerdì 2 giugno 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 2 giugno 2017 - 2 giu 2017 alle 17:28
Buongiorno a tutti, mi si è presentato un problema che non riesco ad eliminare. Ho una chiavetta usb 3.0 da 64 GB inutilizzabile perchè di punto in bianco salta fuori che, di punto in bianco, è protetta da scrittura. Con il programma HARD DISK LOW LEVEL sono riuscito a formattarla, ma la protezione è rimasta, anzi, quando apro "PROPRIETA'" mi dice spazio utilizzato 0 e spazio disponibile 0. Qualcuno sà dirmi come posso riesumare la suddetta chiavetta? Grazie.
Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

utente anonimo
2 giu 2017 alle 17:05
ammesso che la chiavetta non sia danneggiata e solo la formattazione non sia andata a buon fine ,penso che abbia usato windows.
Ti consiglierei di provare con linux, installi una distribuzione live su una chiavetta usb, poi colleghi ad un'altra presa usb la chiavetta da formattare vedi le proprietà della chiavetta e se ok procedi con gparted; spesso ho risolto in questo modo.
1
Unisciti ALLA COMMUNITY