Segnala

Rimozione della protezione da scrittura da chiavetta USB

Fai una domanda Francescopeddis 2Posti venerdì 2 giugno 2017Data di registrazione venerdì 2 giugno 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 2 giu 2017 alle 17:28 da Francescopeddis
Buongiorno a tutti, mi si è presentato un problema che non riesco ad eliminare. Ho una chiavetta usb 3.0 da 64 GB inutilizzabile perchè di punto in bianco salta fuori che, di punto in bianco, è protetta da scrittura. Con il programma HARD DISK LOW LEVEL sono riuscito a formattarla, ma la protezione è rimasta, anzi, quando apro "PROPRIETA'" mi dice spazio utilizzato 0 e spazio disponibile 0. Qualcuno sà dirmi come posso riesumare la suddetta chiavetta? Grazie.
Utile
+0
plus moins
ammesso che la chiavetta non sia danneggiata e solo la formattazione non sia andata a buon fine ,penso che abbia usato windows.
Ti consiglierei di provare con linux, installi una distribuzione live su una chiavetta usb, poi colleghi ad un'altra presa usb la chiavetta da formattare vedi le proprietà della chiavetta e se ok procedi con gparted; spesso ho risolto in questo modo.
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Ti ringrazio, ora cerco qualcuno che utilizzi LINUX e provo questa procedura.
Spero che vada tutto in porto. Ti farò sapere. Ciao e grazie ancora.
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!