Windows 10 non si riavvia correttamente

Risolto/Chiuso
Alligalli Posti 1 Data di registrazione martedì 30 maggio 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 30 maggio 2017 - 30 mag 2017 alle 14:30
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 31 mag 2017 alle 08:57
Buongiorno,
è da qualche giorno che non ho più accesso al mio pc... Il computer si avvia, ma quando dovrebbe apparire la finestra per inserire la password, il salvaschermo si "allontana" leggermente e rimane bloccato. Ho a disposizione solo i tre tasti in basso a sinistra. Ho provato sia a spegnere brutalmente, che a riavviare tenendo premuto il tasto MAIUS per entrare in modalità provvisoria, ma ogni volta riparte come prima. Tra l'altro la ventola del pc (portatile) gira a mille sin dall'accensione... Qualcuno ha già avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere? Vorrei almeno salvare il contenuto dell'harddisk...
Grazie mille!!!

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
31 mag 2017 alle 08:57
Salve,

Per salvare il contenuto del HD e assai facile e semplice

fai il boot da una chiavetta USB Live linux e copia i tuoi dati:
Non sbagliare chiavetta USB
  • Ps: la chiavetta deve essere formattata in FAT32
  • riavvia il PC da chiavetta USB, nella prima schermata scegli Prova Ubuntu senza installarlo

0
Unisciti ALLA COMMUNITY