Segnala

Accesso limitato modem Alice Gate Plus 2

Fai una domanda Zebx91 19Posti lunedì 20 febbraio 2017Data di registrazione martedì 27 giugno 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 27 giu 2017 alle 00:09 da Zebx91
Salve a tutti. Recentemente sto avendo qualche problema in più con internet(modem Alice gate plus 2), ma considerato che condivido la connessione con altre persone che non riscontrano i miei stessi problemi, credo il problema risieda nel mio pc in qualche modo.
Inizialmente ogni tanto il pc "si perdeva" la connessione, nel senso che nell'icona in basso a destra(Windows 7) compare "accesso limitato". Per risolvere devo disconnettermi e riconnettermi e tutto torna apposto. Avevo esposto il problema qua a suo tempo e in parte avevo risolto, nel senso che ogni tanto appunto ancora mi capita. A questo in questi ultimi giorni(o almeno, me ne sono accorto in questi ultimi giorni) si è aggiunta l'impossibilità per me di accedere al modem. Alle volte non carica neanche la pagina principale(192.168.1.1) e il modem si riavvia. In qualunque caso comunque non arriva oltre l'immissione della password per accesso al modem, e sempre si riavvia il modem quando provo. Stessa cosa non succede con dispositivi degli altri utenti che condividono la linea(siamo 4 persone), loro accedono tranquillamente. Sapreste consigliarmi qualcosa per risolvere?
Grazie in anticipo.
Altro... 
Utile
+0
plus moins
Come ti connetti,via lan o in wireless?Il problema si presenta in entrambi i casi?
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
oltre alla domanda precedente, la situazione del riavvio modem solo per un pc all'accesso sembra strana ; consiglierei di provare a fare un reset ,ammesso che il modello abbia il pulsante di reset ; altrimenti provare a collegarsi via lan alla pagina del modem e resettare.
In ultimo se con il dispositivo in uso non é possibile , utilizzare un altro dispositivo anche portatile preferibilmente collegato via lan.
Dopo il reset reinserire le impostazioni .
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Mi connetto via wireless e ho appena verificato che non ho problemi ad accedere al modem se mi connetto via lan. Purtroppo mi è molto scomodo utilizzare il cavo per la disposizione della casa, dite che se fossi in lan non avrei questi problemi? perchè fondamentalmente il punto è che da qualche mese a questa parte appunto o salta la connessione(raramente), o mi va in accesso limitato(piu spesso) e ora anche questo problema dell'accesso al modem, tutto sempre in wifi e solo col mio pc, gli altri che utilizzano la rete non hanno problemi(in wireless anche loro).
Posso resettare il modem, si.
guest- 31 mag 2017 alle 20:47
Il modem,il tuo pc ed anche gli altri dispositivi si trovano tutti sullo stesso piano della casa? Tu sei molto distante col pc dal modem? Avvicinati col pc al modem e ripeti la prova in wi-fi,quindi verifica se la situazione migliora o meno.
Rispondi
Zebx91 19Posti lunedì 20 febbraio 2017Data di registrazione martedì 27 giugno 2017 Ultimo intervento - 1 giu 2017 alle 00:10
Si tutti sullo stesso piano. Ad avvicinarmi in wifi e accedere al modem ho gia provato e anche in quel caso non accede e il modem si riavvia. Comunque la mia postazione è intorno ai 5 metri dal modem.
Rispondi
guest- 1 giu 2017 alle 08:39
Prova a connetterti solo tu col pc al modem in wi-fi e spegni provviosoriamente tutti gli altri dispositivi wireless.Quindi verifica così se succede la stessa cosa o meno.
Rispondi
Zebx91 19Posti lunedì 20 febbraio 2017Data di registrazione martedì 27 giugno 2017 Ultimo intervento - 2 giu 2017 alle 19:38
Succede la stessa cosa anche con tutti i dispositivi non connessi tranne il mio pc
Rispondi
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
vorrei aggiungere, visto che il problema é il wifi, oltre al reset del modem ... consiglierei di rivedere la scheda wifi: é integrata nel pc tipo notebook o é esterna ? rivedere le impostazioni di connessione, i driver e anche provare ad utilizzare un'altra scheda wifi-usb esterna ,dovrebbe chiarire la situazione.
Zebx91 19Posti lunedì 20 febbraio 2017Data di registrazione martedì 27 giugno 2017 Ultimo intervento - 26 giu 2017 alle 14:26
No ma infatti non intendo stare con la protezione web disabilitata, semplicemente fin ora è l'unico modo trovato per accedere al modem senza che cada la connessione. Protezione web "scansiona il traffico http e https", e aprendo l'antivirus, nella descrizione del componente, c'è scritto: "Impedisci a malware e spyware di sbirciare nel tuo computer da siti web o da altre posizioni online. Può inoltre bloccare i fastidiosi pop-up e componenti aggiuntivi, cosi come i siti web con una cattiva reputazione in fatto di sicurezza".
In oltre sia nelle impostazioni dell'antivirus che in quelle della protezione web c'è una sezione dove è possibile escludere alcuni percorsi dal controllo dell'antivirus, ho provato ad inserire in entrambi(e anche singolarmente) il percorso del modem ma non è cambiato nulla..
Rispondi
guest- 26 giu 2017 alle 15:52
Ma gli altri utenti che utilizzano lo stesso modem che tipo di antivirus hanno installato sulle loro macchine?
Rispondi
Zebx91 19Posti lunedì 20 febbraio 2017Data di registrazione martedì 27 giugno 2017 Ultimo intervento - 26 giu 2017 alle 22:04
Tutti AVG, come quello che avevo in precedenza.
Rispondi
guest- 26 giu 2017 alle 22:42
Gli altri pc eseguono anch'essi Win 7 o sono sistemi operativi diversi? Tutti i pc fanno parte di un gruppo di lavoro?
La prova che tu hai fatto col tuo pc su altre reti,l'hai fatta per poco tempo o per un tempo sufficientemente lungo?Queste reti erano reti pubbliche o reti private protette?
Rispondi
Zebx91 19Posti lunedì 20 febbraio 2017Data di registrazione martedì 27 giugno 2017 Ultimo intervento - 27 giu 2017 alle 00:09
Gli altri pc eseguono windows 10, solo il mio è windows 7. Condividiamo la connessione in quanto conviventi. Sull'altra rete sono stato collegato anche per un mese, ma in ethernet. Tutte reti private protette.
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!