Segnala

Modem TP Link Archer D50 - connessione internet va e viene

Fai una domanda Alex9317 26Posti martedì 23 maggio 2017Data di registrazione 27 maggio 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 27 mag 2017 alle 15:37 da Alex9317
Salve, volevo esporvi il mio problema. Ho da poco comprato il nuovo modem router TP-Link Archer D50 AC 1200 Wireless Dual Band ADSL2+Modem Router. Prima avevo un Sitecom e ultimamente la connessione internet non andava bene, così ho comprato questo nuovo router ma anche in questo caso la connessione internet non va molto bene. Ovvero, riesco a navigare per un bel pò di ore e poi improvvisamente non riesco più, soprattutto da mezzanotte e al mattino appena lo accendo. Quindi una connessione internet che va bene e poi non va bene più e così via. Ho telefonato alla Telecom Tim e mi hanno detto che la linea è ok e che dovrei cambiare impostazioni nella configurarazione del router. Ho provato a cambiare canale, DNS ma nulla. Specifico che uso il wifi e non il cavo ethernet. Voi potete aiutarmi a capirne meglio e a risolvere il problema? Grazie!
Altro... 
Utile
+0
plus moins
Intanto fai una prova collegandoti tramite cavo di rete per un po' di tempo e verifica se riscontri gli stessi problemi. Eventualmente accedi a gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda wi-fi,assicurati che il risparmio energia sia disabilitato.
guest- 27 mag 2017 alle 08:53
Siamo alle solite:tu, o non leggi i miei post ma li guardi soltanto, o li leggi MOLTO DISTRATTAMENTE.Se io ti chiedo di fare una cosa,mi spieghi perché tu non la fai?
Ti avevo scritto di RIPORTARE I VALORI DI LINEA SIA QUANDO IL COLLEGAMENTO FUNZIONA CHE QUANDO SI BLOCCA! Non importa se tu dici che i valori sono pressappoco gli stessi,io ho bisogno di leggerli!
Sinceramente io sto perdendo la pazienza con te.Se collabori,si può procedere altrimenti per me la discussione finisce qui.
Rispondi
Alex9317 26Posti martedì 23 maggio 2017Data di registrazione 27 maggio 2017 Ultimo intervento - 27 mag 2017 alle 09:32
Ma ti ho appena detto che quando si è bloccato sono andato a vedere i valori ed erano uguali tranne la casella Errors (pkts) che segnava 1 su Downstream
Rispondi
guest- 27 mag 2017 alle 11:35
Ho capito...
Ciao.
Rispondi
Alex9317 26Posti martedì 23 maggio 2017Data di registrazione 27 maggio 2017 Ultimo intervento - 27 mag 2017 alle 11:43
Allora ho chiamato alla Tim e mi hanno detto che io ho ancora il vecchio contratto Alice 2 Mega e non sa come mai non me lo hanno mai cambiato ma conferma che quello attuale è questo da 2. Nella mia zona adesso c'è sia la copertura dai 7 mega in su sia la fibra ottica,
ma devo essere io a richiedere una variazione del contratto. Ci sono
varie offerte con costi e servizi diversi che posso scegliere e lo posso fare anche utilizzando il servizio di
assistenza tramite live chat sul sito www.tim .it.

P.S. Quindi il problema secondo te è perchè avevo questo vecchio contratto da 2 Mega che non mi consente di navigare bene?
Rispondi
Alex9317 26Posti martedì 23 maggio 2017Data di registrazione 27 maggio 2017 Ultimo intervento - 27 mag 2017 alle 15:37
Ho provato a vedere su internet la verifica della mia copertura ADSL ATM che mi dice che è satura così come HDSL
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!