Connessione assente WiFi in camera con Surface 4, cosa fare

Chiuso
Bozamba Posti 3 Data di registrazione martedì 16 maggio 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 17 maggio 2017 - Modificato il 17 mag 2017 alle 11:55
 guest - 17 mag 2017 alle 18:49
Ciao,

Ciao ragazzi, mi chiamo Daniele ed ho un problema con la wi fi. Da poco ho acquistato un surface 4, e lo tengo in camera ma non ne vuol sapere di partire, mi dice connessione assente, però come mi sposto di stanza la connessione funziona perfettamente. Da premettere che fin'adesso ho avuto in camera un Msi e seppur ogni tanto il segnale risultava debole si connetteva tranquillamente. Aggiungo anche che in casa abbiamo un Mac e prende in tutte le stanze. Come posso risolvere?
Grazie in anticipo



2 risposte

Le stanze, i dispositivi ed il router sono disposti tutti sullo stesso piano?
Prova a spostare/ruotare leggermente il router o a riposizionare le antenne.
Copia e incolla nel browser questo link.
http://canali.kataweb.it/kataweb-itech/2009/12/30/wireless-dal-segnale-debole-dieci-modi-per-potenziarlo/
Quindi segui i suggerimenti.
0
Bozamba Posti 3 Data di registrazione martedì 16 maggio 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 17 maggio 2017
16 mag 2017 alle 20:08
Adesso è sorto un altro problema, il surface mi si è bloccato in modalità aerea e non si disattiva, e mi è scomparsa la voce Wi Fi, dovrò portarlo in assistenza.
Per rimanere in tema il mec se lo porto sul piano terra funziona il surface no, pero tutti i dispositivi sono sullo stesso piano.
0
Ma il router è posizionato sullo stesso piano dove si trovano tutti i dispositivi o su un piano diverso della casa? Cosa c'è al piano terra perché il Mac funzioni?
Per quanto riguarda la modalità aereo del surface,prova se risolvi in questo modo:
vai in Gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la scheda wi-fi e assicurati che il risparmio energia sia disabilitato.Poi disabilita/riabilita la scheda di rete wi-fi.
0
Bozamba Posti 3 Data di registrazione martedì 16 maggio 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 17 maggio 2017
17 mag 2017 alle 17:52
Si, il router è posizionato al 2 piano al centro e i dispositivi anche. Al piano terra non c'è nulla però la wi fi prende benissimo con il Mac e praticamente 0 con il surface. Un altra cosa che non riesco a capire e' perché con l'iPhone la wi fi prende bene e anche con vecchio pc MSI in camera e con il Microsoft no... boh... può essere anche che dipende proprio dal surface.
Ho risolto invece l'altro problema, il tizio di mediaword lo ha reimpostato da capo.

Grazie per i consigli
0
guest > Bozamba Posti 3 Data di registrazione martedì 16 maggio 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 17 maggio 2017
17 mag 2017 alle 18:49
Evidentemente le schede di rete dell'iPhone e del Mac sono più potenti rispetto alla scheda di rete del Surface e di conseguenza riescono a rilevare la rete.Infatti le schede di rete non sono uguali per tutti i dispositivi.
Se il Surface lo utilizzi prevalentemente in camera ti conviene dotarti di un Range Extender che estende la portata del segnale wi-fi.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY