Ethernet non dispone di una configurazione IP valida

Risolto/Chiuso
Rosario153 Posti 5 Data di registrazione venerdì 12 maggio 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 12 maggio 2017 - Modificato il 2 gen 2019 alle 10:52
 guest - 12 mag 2017 alle 23:17
Salve a tutti, ho un HP 15-R203NL I3-4005U 4GB 500GB 15,6" WINDOWS 8.1 aggiornato a windows 10, da mesi ho acquistato il "wifi modem router N300 wLM-2600 v1 002" ieri sono partiti gli aggiornamenti automatici sul pc e dopo essersi riavviato, il pc e connessione funzionavano normalmente ad un certo punto a distanza di poco non ha più funzionato.
Teoricamente non mi fa accedere ad internet non trovando più la linea originale,inoltre sul router ho notato che l unica luce ad accendersi è quella di internet,tutte le altre spente anche il power non si accende =_=
La connessione è stabilita con cavo ethernet, il provider è infostrada e con il vecchio router fornito da loro (infostrada) funziona normalmente.
Vorrei capire se c è un rimedio efficace che mi permetta di ripristinare la funzionalità del routur N300 (perchè il vecchio dell infostrada non ha il wifi) visto che non riesco ad accedere nemmeno al sito utente per rifare configurazione o cose similari (non mi ci fa andare).
Ho inserito sul prompt dei compandi la parola: ipconfig e allego la problematica e il risultato dell esito.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno aiutarmi in modo efficace.

1 risposta

Dalla tua descrizione sembra che quel router abbia dei problemi,suppongo che nemmeno altri dispositivi, oltre al pc, riescono ad accedere ad internet.
Per prima cosa ti consiglio di resettare il router tramite il tastino di reset, tenendolo premuto per circa una decina di sec. Dovrai poi riconfigurarlo nuovamente come hai fatto la 1^ volta.
1
Rosario153 Posti 5 Data di registrazione venerdì 12 maggio 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 12 maggio 2017
12 mag 2017 alle 13:47
Ciao, grazie per il commento, purtroppo ho già provato a staccare tutte le prese e collegamenti (cavi,ecc.), inoltre è il modello autoistallante con tasto OPS sopra, cliccato anche quello per + di 10 secondi, riavviato pc,ecc. (già fatto), inoltre arrivo al "Wizard" tramite l indirizzo http://192.168.0.1. non mi compare più come la prima volta fatto tempo fà. Ps. non sono un esperto d informatica :D
0
Il tasto OPS su quel router equivale al tasto di reset,sei sicuro ? Comunque se con il router vecchio ti funziona tutto e con questo no,è evidente che c'è un problema sul router. Se non risolvi con la manovra del reset e il modem è tuo, devi contattare il supporto Sitecom e spiegargli il problema o eventualmente scaricare ed installare l'ultimo firmware aggiornato(se disponibile).Io ti suggerisco di riprovare a rieseguire attentamente il reset.
0
Rosario153 Posti 5 Data di registrazione venerdì 12 maggio 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 12 maggio 2017 > guest
12 mag 2017 alle 14:27
Il supporto è stato contattato, ma nessuna risposta ancora. Ho riprovato con il reset ma non credo di sbagliare visto che ho già resettato altri router in passato, per quanto riguarda il firmware come faccio ad aggiornarlo? Da ciò che ho capito si dovrebbe aggiornare in automatico, da ciò che vedo sulla rete molti hanno riscontrato questa tipologia di problema su questo router chi per il wi fi chi per eventi differenti, nel mio caso ci sono differenti particolarità credo, a cui ancora non ho trovato rimedio, la cosa che non capisco è perchè l unica luce ad accendersi è quella internet e tutte le altre no, se si fosse guastato il modem non si doveva accendere nemmeno quella (credo),.
0
Il tasto OPS non serve a resettare il router.Il tastino di reset dovrebbe essere sulla parte posteriore del router. Copia ed incolla nel browser questo link:
https://www.sitecom.com/it/wi-fi-modem-router-n300/wlm-2600/p/1573
Qui ti spiega a cosa serve il tasto OPS.
In quest'altro link sono descritte le procedure per aggiornare eventualmente il firmware:
http://www.sitecomlearningcentre.com/it/products/wlm-2600v1001/wi-fi-modem-router-n300/downloads
0
Rosario153 Posti 5 Data di registrazione venerdì 12 maggio 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 12 maggio 2017 > guest
12 mag 2017 alle 19:27
Salve e grazie per il commento, allora se l ops non è il reset non posso resettarlo dal router stesso non essendoci altri tasti oltre il ON/OFF.
Il firmware scaricabile dovrebbe essere qui http://www.sitecomlearningcentre.com/it/products/wlm-2600v1002/wi-fi-modem-router-adsl-n300/downloads essendo il modello 1002 e non 1001, nonostante ciò,avendolo scaricato non lo legge dicendomi (il file d immagine disco è danneggiato) quindi il file del sito ufficiale non serve credo (aggiornato al 2016) =_=
Per quanto riguarda il manuale (in inglese =_=) l ho tradotto con google, ma teoricamente spiega, oltre alle precauzioni, il passaggio per l istallazione che io già feci mesi fà quando lo acquistai e che fino a 2 giorni fà funzionava bene prima dell aggiornamento di windows 10 =_=
Attualmente non ho ancora risolto il problema....
0
Unisciti ALLA COMMUNITY