Pc si disconnette da modem ma altri dispositivi continuano a funzionare

Chiuso
Lukos - 11 mag 2017 alle 15:55
 guest - 12 mag 2017 alle 08:52
Ciao,
Da 1 anno a questa parte il mio pc portatile si disconnette senza motivo al modem alla quale è collegato, ed è impossibile riconnettersi se non con un riavvio del modem stesso. La cosa particolare è che questo succede solo nel posto dove lavoro, a casa no, e ancora più strano è che quando il pc si disconnette, smartphone, TV e pc fisso attaccato via ethernet continuano a funzionare senza nessuna interruzione. Nenche riavviando il pc si risolve, solo riavviando il modem. Aggiungo anche che questo modem c'è da 6 anni e solo questo ultimo anno ho avuto tale problema. Grazie


1 risposta

1) Qual è il sistema operativo del pc?
2) Come ti colleghi,via lan o in wireless?
3)Il problema si presenta in entrambi i casi?
1
Lukos93 Posti 1 Data di registrazione giovedì 11 maggio 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 12 maggio 2017
12 mag 2017 alle 07:47
Il sistema operativo è Windows 8.1, mi collego via wireless e purtroppo ora come ora non ho possibilità di controllare se anche via Lan il problema persiste. Se dovesse essere strettamente necessario potrei controllare.
0
Il tuo pc è vicino o distante dal router? I 2 apparati sono posizionati nello stesso locale? Gli altri dispositivi che non presentano problemi si trovano nello stesso locale dove è situato il tuo pc?
Se ne hai la possibilità,collegati per un po' di tempo posizionandoti col pc vicino al router e verifica se il comportamento è lo stesso o meno.Tieni distante dal tuo pc e dal router eventuali tel. cordless,dispositivi Bluetooth o altri dispositivi che funzionano senza fili.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY