Segnala

PC Windows 10 rileva WiFi ma non si connette

Fai una domanda Fiocco - Ultima risposta 9 mag 2017 alle 17:54 da guest
Ciao,
Da ieri non riesco a connettermi a internet con il pc fisso di casa.
Ho installato windows 10

Il Pc semplicemente prova a connettersi al wifi ma senza successo, esce fuoriv"internet non disponibile", ogni tanto sembra si colleghi ma le pagine non si caricano.

Su tutti gli altri dispositivi (cellulari, portatile etc) internet funziona senza problemi, quindi deduco sia un problema del PC.

Potete gentilmente speigarmi PASSO PASSO come sistemare questo dannato problema?

Grazie mille!!
Altro... 
Utile
+0
plus moins
Come ti colleghi col fisso in wi-fi? Utilizzi un'adapter usb wi-fi(chiavetta wi-fi)?
Prima di installare Win 10 il pc si connettava in wi-fi ?
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Uso normale modem vodafone, nulla di strano.

Ho installato win10 da poco, prima il Pc era Ko quindi non funzionava.
Comunque quando ho installato win10 internet ha funzionato x qualche settimana, senza nessun problema.
Poi da ieri di punto in bianco a smesso
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Io intendevo dire se col pc fisso per connetterti in wi-fi utilizzi un adattatore o chiavetta wi-fi esterna o se il fisso ha già installato al suo interno una scheda di rete wi-fi. Il modem Vodafone non c'entra nulla con la mia domanda.
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Ecco,era questo che volevo sapere.
Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.

netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Ho fatto tutto come indicato, riavviato, ma il problema sussiste :(
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Se hai la possibilità di collegarti col pc al router tramite cavo dio rete,verifica se in questa modalità riesci ad accedere ad internet.
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Purtroppo non mi è possibile :(
guest- 6 mag 2017 alle 21:00
Vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda wi-fi,assicurati che sia presente,abilitata e funzionante regolarmente.Se tutto regolare,vai sul sito del produttore della scheda di rete o della scheda madre del computer,scarica e poi reinstalla l'ultima versione disponibile del driver della scheda di rete wireless per Win 10
Rispondi
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Ho una schede di rete Tp-link TL WN881ND
L'ho comprata due anni fa, ma andando sul sito del distributore, vedo non ci sono i driver per win 10!
È possibile che non sia più compatibile?
Devo quindi acquistarne una nuova?
guest- 7 mag 2017 alle 14:18
Infatti sul sito del produttore della scheda risulta che non sono stati rilasciati driver per Windows 10,però se tu hai la versione 1 ( TL WN881ND V1) il sito dice che "dovrebbe" esserci la compatibilità con Win 10.Puoi provare eventualmente a scaricare ed installare i driver per Win 7 o Win 8.1 Qual'era il sistema operativo installato sul pc prima di aggiornare a Win 10 ?
Per maggiori info,copia ed incolla nel browser questo link:
http://www.tp-link.com/us/win10compatibility.html
Rispondi
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Aggiornamento:
come soluzione temporanea ho acquistato un wireless usb adapter, per la precisione TL-wn725N

l'ho installato con il CD, si collega, ma nada, il problema persiste identico!

A questo punto direi che il problema non è legato alla scheda di rete :'( :'(

cosa può essere? tenendo presente che il wifi funziona sugli altri dispositivi..
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
NUOVO UPDATE: bittorrent funziona, quindi potrebbe trattarsi di un problema di DNS?
Come lo risolvo?
guest- 9 mag 2017 alle 15:57
Ma tu prima di acquistare quell'adapter usb wi-fi ti sei informato se era compatibile per Win 10 ? A me non risulta. Leggi qui:
http://www.tp-link.it/products/details/cat-11_TL-WN725N.html#specifications
Rispondi
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
ciao,
guest tutto bene?

installa l'utility TP-link il pacchetto integra il driver per Win8 se compatibile verrà installato
http://www.tp-link.com/ca/download/TL-WN881ND.html#Utility
se la scheda PCI ha funzionato per qualche settimana su windows10 non sarà un problema di compatibilità o di driver e soprattutto che il sistema come dicci tu "prova a connettersi al wifi ma senza successo"

guest- 9 mag 2017 alle 17:54
Ciao n00r,
tutto bene.Grazie.
Rispondi
Dai la tua opinione
Utile
-1
plus moins
Nessuna chiavetta, ho installato sul fisso una schede di rete wifi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!