Windows 10 non rileva la rete WiFi

Risolto/Chiuso
Filomena - Modificato il 26 apr 2017 alle 08:33
 guest - 4 mag 2017 alle 13:47
Salve a tutti,

spero possiate aiutarmi, da ieri il pc non rileva più la mia Wi-Fi mentre rileva tutte le altre del palazzo. Riesco a connettermi senza problemi dal cellulare e anche tramite cavo Lan. Ho provato a riavviare il router e nulla, ho provato a cambiare canale ma niente, ho anche a fare un ripristino al pc ma non ho risolto.

Grazie mille a chi risponderà,
Filomena.
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Collegati al router tramite cavo di rete,vai alla sezione wireless e prova a disabilitare momentaneamente la chiave di sicurezza,quindi stacca il cavo e riprova a connetterti in wi-fi.Se funziona,rientra nel router e prova a cambiare tipo di chiave di sicurezza.
Eventualmente prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.
0
ciao, grazie per la risposta ma non sono riuscita a risolvere il problema.
Ho una vodafone station revolution e credo che il problema riguardi la frequenza 2.4 ghz in quanto riesco a connettermi solo con il cellulare (I-phone 5s) e il mac. Attualmente il router è impostato sulla frequenza 2.4/5 ghz ma se provo a cambiare mettendo solo 2.4 ghz nemmeno il cellulare mi trova più la wifi. C'è qualcosa che posso fare o mi conviene chiamare l'assistenza?
0
guest > Filomena
4 mag 2017 alle 13:47
Prova se risolvi resettando la Vodafone S.(Dovrai poi riconfigurarla nuovamente).Se non risolvi,ti conviene contattare Vodafone,magari loro riescono a risolverti il problema già da remoto.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY