Segnala

Impossibile entrare su Alice Mail da mobile

Fai una domanda Francescoritondo 5Posti venerdì 21 aprile 2017Data di registrazione lunedì 24 aprile 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 25 apr 2017 alle 09:23 da n00r
Ciao,
Utilizzo molto un account alice mail su cellulare. Fino a qualche giorno fa non avevo problemi poi ho notato che le email mi arrivavano solo sul pc e non sul cellulare.
Quando provo ad accedere da qualsiasi app su cellulare, android o iOS, mi dice "impossibile connettersi con il server", o "il servizio IMAP non è attivo vai sul tuo account per attivarlo". Quale è il problema? Come devo fare? Che ne pensate voi??
Prima mi funzionava correttamente.. strano.
Grazie per le eventuali risposte.
Francesco.

Altro... 
Utile
+0
plus moins
ciao,

sei un cliente Telecom Italia/TIM ?

"L’accesso alla posta con un Operatore diverso da Telecom Italia/TIM è consentito solo tramite webmail. "
leggi => https://assistenzatecnica.tim.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=MailBook&radice=consumer_root&nodeId=%2FAT_REPOSITORY%2F626017
n00r 21430Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 22 giugno 2017 Ultimo intervento - 21 apr 2017 alle 17:29
ci sono qui qualche screenshot per la configurazione
comunque dovresti trovarli aprendo l'app alice mail poi impostazioni account > server in entrata (imap o pop)
non ho alice mail installato ma le diciture dovrebbe essere simile
Rispondi
Francescoritondo 5Posti venerdì 21 aprile 2017Data di registrazione lunedì 24 aprile 2017 Ultimo intervento - 21 apr 2017 alle 18:26
Aprendola da pc?? Perche non la posso aprire proprio dal'app per cellulare perche mi dice di inserire email e password e mi dice che non è possibile contattare il server, per cui non mi ci entra proprio dentro la mail
Rispondi
n00r 21430Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 22 giugno 2017 Ultimo intervento - 21 apr 2017 alle 20:02
il problema è l'accesso alla casella oppure il caricamento delle mail?
problema sul cell o sul PC?
se sul telefono tramite app o senza app?
Rispondi
Francescoritondo 5Posti venerdì 21 aprile 2017Data di registrazione lunedì 24 aprile 2017 Ultimo intervento - 22 apr 2017 alle 04:20
Il problema è l'accesso alla mail, non mi fa entrare, inserisco email e password e mi compare il messaggio d'errore. Sul computer non c'è problema, non mi fa entrare da qualsiasi app sul cellulare.

Ho letto in giro che si puo fare l'inoltro dei messaggi di posta in arrivo da alice mail a gmail.. in questo modo avrei gmail sul cellulare e potri vedere le mail ricevute su alice, ma come si fa?
Rispondi
n00r 21430Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato giovedì 22 giugno 2017 Ultimo intervento - 25 apr 2017 alle 09:23
si, tutto è spiegato qui nel penultimo post
http://it.ccm.net/forum/affich-92132-problema-e-mail-cellulare-pc?full=#57
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!