Il mio PC non riconosce il WiFi

Chiuso
Federica - Modificato il 21 apr 2017 alle 08:24
Valentino80 Posti 14 Data di registrazione venerdì 21 aprile 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 11 gennaio 2024 - 21 apr 2017 alle 12:41
Ciao,
è da un po' di giorni che ho questo problema.
praticamente il pc portatile non trova ne riconosce nessun wifi.. ho provato di tutto, mi dice che la configurare IP non è valida. Ho provato a risolverlo.. sono andata su propt comandi per l indirizzo IP e mi dice che l ipconfig non è valido. Ho windows 10. Potreste aiutarmi?!

1 risposta

Valentino80 Posti 14 Data di registrazione venerdì 21 aprile 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 11 gennaio 2024
21 apr 2017 alle 12:41
Ciao Federica,
potrebbe esserci una discordanza tra i parametri impostati sul router e quelli sulla scheda wireless e impostazioni Internet sul tuo PC.
Infatti gli indirizzi IP possono essere assegnati in modo automatico dal router (entro in certo intervallo) oppure ogni pc sulal rete può averne assegnato uno fisso... Se router e portatile sono settati in modo diverso il collegamento non funziona. Ad esempio quello del router è spesso 192.168.1.1 a cui collegarsi per vedere le opzioni, puoi collegarti anche con un cavo ethernet.

Puoi leggere questa guida sugli ip statici:
https://www.informaticapertutti.com/assegnare-ip-statico-a-computer-smartphone-tablet-stampanti-smart-tv-console-decoder-eccetera/
0
Unisciti ALLA COMMUNITY