Windows XP non si spegne più, continua schermata di riavvio

Risolto/Chiuso
Adina - Modificato il 21 apr 2017 alle 08:28
 Adina - 18 apr 2017 alle 21:17
Nello spegnimento di windows xp, sovrapensiero ho tolto l'alimentazione prima della conclusione della procedura. Adesso non si spegne più, e mi dà la schermata di riavvio con le varie scelte tra cui il riavvio normale o il riavvio con situazione normale, le ho provate molte volte ma mi compare una schermata blù velocissima che non riesco a leggere e poi ricomincia tutto da capo. Help, non mi era mai successo, grazie molte a chi mi dà aiuto

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
17 apr 2017 alle 12:40
"Adesso non si spegne più" oppure non si avvia più ?
PC fisso o portatile?
0
E' un PC di qualche anno, in cui ho ancora windows xp installato. Quando ho staccato la corrente con il pulsante della ciabatta, la fase di chiusura non era ancora terminata, quando ho riacceso, ridando alimentazione e con il pulsante per l'accensione, non sono più riuscita a entrare con la normale procedura.
Si presenta una schermata nera scritta in bianco:
Avvio di windows in corso non riuscita. Il problema può essere dovuto a una recente modifica sw o hw ......
Mi chiede poi di scegliere come avviare il pc :
-1 modalità provvisoria
-2 modalità provvisoria con rete
-3 modalità provvisoria cpn prompt
-4 ultima configurazione sicuramente funzionante (con impostazioni funzionanti più recenti)
-5 avvia windows normalmente
Ho provato con tutte le scelte (no la 3), ma inizia nuovamente la procedura da capo e non entra mai nel modo giusto. Compare una schermata blù velocissima che non riesco a leggere.
Per spegnere ora, devo togliere l'alimentazione della corrente, perchè continua a ripetere la richiesta.
Grazie per la risposta
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
17 apr 2017 alle 15:32
Avvia da CD di installazione di Windows
dopo il caricamento dei file e quando esce la schermata con 3 scelte, scegli la seconda: "Premi il tasto R per avviare la console di ripristino", quindi premi il tasto R
nella console di ripristino esegui i comandi:
fixmbr
(Invio)
fixboot
(Invio)
exit
(Invio)
il PC si riavvierà, non dimenticare di rimuovere il CD

0
Ti ringrazio molto, ma non ho più il dischetto di xp. grazie saluti
0
Unisciti ALLA COMMUNITY