Problema connessione rete WiFi su PC Asus Windows 10

Chiuso
sibi62 Posti 1 Data di registrazione lunedì 17 aprile 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 17 aprile 2017 - Modificato il 19 apr 2017 alle 08:45
 guest - 17 apr 2017 alle 11:47
Buongiorno e auguri a tutti di Buona Pasquetta,

ho un problema di connessione alla rete wifi di casa con il mio PC personale Asus con Win 10 e router Dlink.

E' da alcuni giorni che quando mi connetto alla rete wifi privata succede che dopo pochissimi secondi di connessione il Pc manda qualche segnale al router e blocca la linea facendo chiaramente uscire anche gli altri pc e smartphone che non hanno nessun problema. Per ristabilire la connessione per tutti gli altri devo per forza spegnere il mio pc o mettere in modalità aereo.
Ho portato il PC in ufficio e si collega senza nessun problema alla rete.
Un mio amico sistemista ha provato a fare di tutto, reinstallazione delle schede di rete wifi, pulizia con malwarebites. A questo punto penso che sia un problema di settaggio del router dlink ma non riesco a capire cosa devo cambiare nei parametri.

Resto in attesa di qualche consiglio utile a risolvere la criticità

Grazie

1 risposta

Prova prima un ripristino configurazione di sistema ad una data in cui il pc funzionava regolarmente.Se non risolvi,prova a collegarti per un po' di tempo col pc al router tramite cavo di rete e verifica se il problema si ripresenta lo stesso o meno.
Ultimamente hai installato software o programmi particolari su quel pc?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY