Cosa posso fare con un secondo account sul PC

Chiuso
00300006 Posti 1 Data di registrazione giovedì 13 aprile 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 13 aprile 2017 - Modificato il 14 apr 2017 alle 07:58
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 14 apr 2017 alle 11:08
Vorrei creare un secondo account per il lavoro, ma la domanda che pongo é questa: All'interno vedo gli stessi programmi che ho nel mio come amministratore? In caso posso far vedere solo quelli che voglio? Oppure devo installarli di nuovo se mancano? Inoltre psso evitare che vengano cancellati file importanti ecc?
Grazie a tutti

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
14 apr 2017 alle 11:08
1. All'interno vedo gli stessi programmi che ho nel mio come amministratore?
si, 'di solito' i programmi installati possono essere eseguiti da tutti gli utenti, in alcuni casi solo gli amministratori possono farlo, in pochi casi il programma crea collegamenti solo per l'utente che lo installa però si può avviare dalla cartella programmi da un altro utente

2. In caso posso far vedere solo quelli che voglio?
puoi spostare i collegamenti nelle tue cartelle utente, così non si vedono per gli altri (ma come già detto prima possono avviarli dalla cartella di installazione)
puoi anche forzare l'esecuzione come amministratore così gli utenti normali non possono usarli

3. Inoltre psso evitare che vengano cancellati file importanti ecc?

di quali file si tratta?


0
Unisciti ALLA COMMUNITY