PC non si connette a rete WiFi, ma smartphone sì

Faboz Posti 8 Data di registrazione domenica 2 aprile 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 3 aprile 2017 - Modificato il 3 apr 2017 alle 14:12
 guest - 3 apr 2017 alle 21:08
Buongiorno ragazzi, ho un disperato problema col WiFi. La rete (in una casa piccola) viene rilevata a momenti dai due PC di casa (ovvero il 20% della giornata viene rilevata ) mentre in altri momenti i pc non la rilevano neanche. Gli smartphone invece restano connessi sempre in maniera stabile. Come è possibile? È da qualche giorno che è nato questo problema. Ho Vodafone station, ho provato già a spegnere /riaccendere tutto, ho provato a cambiare il canale dela rete sia quelli d 2ghz che quelli a 5. Nessuna soluzione mi ha risolto chiedo aiuto!!!
Potrebbe anche interessarti:

3 risposte

Ma tu coi pc ti connetti alla rete 2.4 Ghz o a quella a 5 Ghz? Le 2 reti hanno il medesimo SSID? Ultimamente hai apportato delle modifiche alla rete,installato nuovi dispositivi? Hai installato di recente sui pc aggiornamenti o software particolari? Prova ad eseguire un ripristino configurazione di sistema su entrambi i pc ad una data in cui il funzionamento della rete era stabile.
9
Faboz Posti 8 Data di registrazione domenica 2 aprile 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 3 aprile 2017
2 apr 2017 alle 20:04
non saprei come vedere a quale rete mi connetto (intendo se a 2.4ghz oppure a 5ghz). per la seconda domanda, la risposta è si, hanno il medesimo SSID; ho anche controllato ultimi aggiornamenti, sembra nulla di anomalo, anche perchè mi sembra strano che fosse un problema che hanno entrambi i pc che usiamo io e la mia ragazza separatamente.. Poi il problema ,come già accennato, si presenta quasi "a fasce orarie", infatti ora stranamente sto scrivendo dal pc ed è gia connesso senza interruzioni da 10 minuti... ps grazie per l'aiuto che mi sta dando!
0
guest > Faboz Posti 8 Data di registrazione domenica 2 aprile 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 3 aprile 2017
2 apr 2017 alle 21:03
Se le schede di rete dei pc non sono dual-band tu puoi connetterti solo alla rete 2.4 Ghz,se invece sono dual-band,puoi connetterti sia all'una che all'altra.In ogni caso ti conviene assegnare alle 2 reti SSID diversi. Se in casa sono presenti tel. cordless o altri dispositivi senza fili che funzionano nella banda 2.4 Ghz cerca di tenerli lontano sia dai pc che da router o spegnerli momentaneamente del tutto.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY