Problema sfarfallio display su HP Pavilion DM1-1010EL

Chiuso
Giovanni95 Posti 29 Data di registrazione domenica 12 marzo 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 2 febbraio 2018 - Modificato il 24 mar 2017 alle 08:29
Giovanni95 Posti 29 Data di registrazione domenica 12 marzo 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 2 febbraio 2018 - 24 mar 2017 alle 19:12
Ciao a tutti,

Eh da un pò che ho problemi al mio display. Non ho capito se è un problema software o hardware. Premetto che, ho provato più volte ad aggiornare i driver sia manualmente sia con l'ausilio di ottimi programmi, ma non ho risolto.

In pratica, spesso mi succede questo sfarfallio, ma basta mettere a icona o utilizzare lo Scrollbar o fare qualche altra azione, per farsì che lo schermo ritorni alla normalità, non in una situazione definitiva, ma temporanea. Ma comunque questo succede in tutte le pagine e applicazioni, anche a pc fermo e schermo acceso, penso proprio che si tratti di problema hardware, quindi c'è da sostituire lo schermo.


Desidero oltre darmi un vostro parere, anche spiegarmi da un punto di vista tecnico questo problema.

Vi ringrazio :),
Cordiali Saluti,
Giovanni.
Potrebbe anche interessarti:

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
Modificato il 23 mar 2017 alle 17:55
ciao,

direi che non sono sintomi di un problema hardware ma software

ti suggerisco l'utility Intel per cercare aggiornamenti dei driver chipset e video https://www.intel.com/content/www/us/en/support/detect.html

il PC è venduto con Windows 7 ?

~~# Per ogni problema... c'è una soluzione #~~
0
Giovanni95 Posti 29 Data di registrazione domenica 12 marzo 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 2 febbraio 2018
Modificato il 23 mar 2017 alle 20:05
Si, è venduto con Windows 7 che io sappia.

In verità l'ho preso usato, colui che lo teneva lo doveva buttare, e allora l'ho recuperato e ci ho messo 5 GB di Ram, anche se purtroppo solo 2,91GB sono disponibili.

Gira abbastanza bene per essere un pc con capacità non grosse. Ora ho deciso di metterli Windows 7, così di sicuro con meno processi in background, potrà girare ancora meglio, anche se è sempre vero che ha windows 10 gli posso disattivare, ma c'è sempre quel grosso problema dei processi e la grafica, che aggravano sulle risorse di sistema, certamente per questi PC, sempre meglio windows 7 o il vecchio caro Xp. :)

Tornando a noi, ho eseguito il tuo consiglio, scaricando l'utility, ma niente da fare, mi dà errore nell'installazione del driver. Provato 2 volte, ma niente.

Ho provato con driver booster anche più volte, ma i driver sono tutti aggiornati, e per questo non sò che fare, anche perchè non ho il backup dei vecchi driver.

A questo punto provo a disinstallare e installare di nuovo i driver.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
Modificato il 24 mar 2017 alle 16:26
i sistemi a 32bit riconoscono 3,2 GB massimo il resto è ignorato dal sistema

il problema nella la schermata che hai allegato non c'entra ne con i processi ne con le risorse, (solo se il PC ti sembra rallentato dopo aver installato Windows 10), è proprio un problema della scheda video e forse del chipset che non sono stati aggiornati da Intel

XP non te lo consiglio

riguardo driver booster ti raccomando questo articolo: Programmi per installazione e aggiornamento driver


il problema si è verificato subito dopo l'aggiornamento a windows 10?
c'era anche in windows 7 ?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY