Tastiera USB riconosciuta ma non funzionante

Risolto/Chiuso
aleug Posti 101 Data di registrazione sabato 15 dicembre 2012 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 6 maggio 2021 - Modificato il 2 gen 2019 alle 15:16
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 3 apr 2017 alle 11:40
Buonasera
Ancora una volta chiedo aiuto, questa volta per la tastiera usb del mio pc. da me assemblato
AMD Athlon 64 3200+ scheda madre AD Rock 939 RAM 2 GB (1+1) scheda video ATI Radon 4200 Scheda audio integrata masterizzatore DVD floppy card
2 dischi interni (80+500)
2 dischi esterni 1000 +1000
mouse usb
tastiera usb Microsoft

Dopo aver risolto grazie a voi problemi di connessione Internet e wifi stampante,
ho avuto una serie di finestre di errore su vari programmi tra cui kaspersky (in scadenza).
Ho fatto scansione con malwarebytes anti-malware che mi ha trovato 39 pup.optional vari sparsi per le partizioni.
Eliminati i quali i messaggi sono spariti.

Però la tastiera non si accende più.
Viene riconosciuta e la trovo in gestione periferiche ma non si accende e non funziona.
I miei tentativi sono stati nell'ordine:

Cambiare porta usb (fatto cambio con mouse il mouse continua a funzionare la tastiera no)

Ripristino configurazione di sistema (andata a buon fine salvo poi ripresentarsi il problema al riavvio)

Disattivarla

Disinstallarla

Cambiare tastiera (anche questa viene riconosciuta ma non si accende e non funziona ho disinstallato anche questa)

Gli unici tasti che funzionano sono l'apertura della calcolatrice (ma solo la finestra il tastierino non funziona) e il controllo volume

Ho cercato qualche soluzione in rete ma non l'ho trovata.
Ovviamente non posso accedere al bios (se ce ne fosse bisogno)
Vado avanti con la tastiera sullo schermo. ed il mouse.

Aiuto

3 risposte

aleug Posti 101 Data di registrazione sabato 15 dicembre 2012 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 6 maggio 2021 11
19 mar 2017 alle 20:50
Scusate volevo integrare che quando ho avuto problemi di connessione ho fatto un po' di "confusione" con tentativi strani non vorrei aver combinato qualche guaio.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY