Segnala

Internet non disponibile rete protetta Windows 10

Fai una domanda Doncof 6Posti venerdì 10 marzo 2017Data di registrazione lunedì 13 marzo 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 13 mar 2017 alle 18:55 da guest
Ciao non riesco a connettermi alla wi-fi della mia università con il mio computer (asus Windows 10 ) e mi dice "internet non disponibile protetta" se provo a fare risoluzione dei problemi ma dice che la configurazione ip non è valida cosa devo fare??? Grazie in anticipo a chi mi può dare una mano
Altro... 
Utile
+0
plus moins
Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.
Doncof 6Posti venerdì 10 marzo 2017Data di registrazione lunedì 13 marzo 2017 Ultimo intervento - 10 mar 2017 alle 18:44
Il problema non si è risolto
Rispondi
guest- 10 mar 2017 alle 20:56
Quel pc si connette regolarmente alle altre reti wi-fi sia libere che protette o presenta sempre lo stesso problema anche con le altre reti?
Rispondi
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
l'ho fatto ma ancora niente
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
con le altre reti wi-fi qualche volta lo presenta ma poche volte mentre con quella dell'università è da 10 giorni che non riesco a collegarmi tranne ieri che avevo scritto nel prompt come amministratore ipconfig/release e ipconfig/renew e il problema si era risolto mentre oggi di nuovo non si collega anche se faccio come ho fatto ieri
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Prova ad assegnare alla scheda di rete i DNS fissi di Google:
8.8.8.8
8.8.4.4
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Non si è risolto neanche ora
guest- 13 mar 2017 alle 17:14
Vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda di rete wi-fi,assicurati che l'opzione risparmio energia sia disabilitata.Poi verifica anche nelle impostazioni avanzate della scheda che non ci siano voci abilitate che fanno riferimento al risparmio energetico.Se c'è la possibilità,prova a cambiare il canale radio sempre nelle proprietà avanzate.
Intanto quando sei connesso alla rete dell'Uni apri il prompt dei comandi e digita ipconfig/all e poi dai invio.Copia tutto il risultato della prova e postalo nella risposta.
Rispondi
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Questa è la foto spero si capisca
guest- 13 mar 2017 alle 18:55
No infatti non si riesce a leggere e non si riesce nemmeno ad ingrandire la foto.
Riporta cosa c'è scritto per la scheda di rete wireless in corrispondenza dell'indirizzo IPv4
-del gateway predefinito
-del server dns
Hai verificato le impostazioni del risparmio energia?
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!