Problemi con la connessione internet

Chiuso
AndreaDiGuida Posti 4 Data di registrazione venerdì 3 marzo 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 3 marzo 2017 - Modificato da AndreaDiGuida il 3/03/2017 alle 17:35
 guest - 3 mar 2017 alle 20:49
Buonasera, questa mattina c è stato un blackout nella mia zona, una volta tornata la corrente Internet ha smesso di funzionare. Dopo aver provato a riavviare il modem e a resettarlo ancora niente. Vi prego aiutatemi.

3 risposte

Specifica qual'è tuo SO e come ti colleghi se via lan o in wireless e se non riesci a connetterti ad internet in entrambi i casi.
Il modem risulta allineato? Dopo averlo resettato,l'hai riconfigurato correttamente? Altri dispositivi riescono ad accedere ad internet?
0
AndreaDiGuida Posti 4 Data di registrazione venerdì 3 marzo 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 3 marzo 2017
Modificato da AndreaDiGuida il 3/03/2017 alle 18:13
Premetto col dire che non ne capisco molto di queste cose elettroniche. Ho fastweb e mi collego tramite cavo. Sul telefono si connette ma non funziona ugualmente, dopo averlo resettato la configurazione credo sia stata automatica.
0
Se il modem è di competenza Fastweb,contatta Fastweb.
Dopo il reset il modem ritorna alle impostazioni di fabbrica,se hai configurato alcuni dati personali questi andranno persi,quindi bisogna reinserirli. Ma su questo Fastweb può essere più precisa,visto che la gestione del modem è di loro competenza.
0
AndreaDiGuida Posti 4 Data di registrazione venerdì 3 marzo 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 3 marzo 2017
3 mar 2017 alle 18:32
Ok grazie ma secondo te sarà il caso di far venire un tecnico a casa?
0
guest > AndreaDiGuida Posti 4 Data di registrazione venerdì 3 marzo 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 3 marzo 2017
3 mar 2017 alle 18:44
No se la linea è a posto,ma tu non mi hai risposto se il modem è allineato o meno.Le luci sul modem sono tutte regolari? Ce n'è qualcuna spenta? Queste sono anche le prime cose che ti chiederà Fastweb.
0
AndreaDiGuida Posti 4 Data di registrazione venerdì 3 marzo 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 3 marzo 2017
3 mar 2017 alle 18:47
Le luci attive sono solamente Ethernet e Wirless e non so cosa significa che il modem è allineato
0
guest > AndreaDiGuida Posti 4 Data di registrazione venerdì 3 marzo 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 3 marzo 2017
3 mar 2017 alle 20:49
Descrivi tutte le sigle delle luci che sono presenti sul modem,io da qui non riesco a vederle né tanto meno riesco a vedere qual è il modello del tuo modem...
0
Unisciti ALLA COMMUNITY