Problema connessione internet

Chiuso
Lilla98 Posti 3 Data di registrazione lunedì 27 febbraio 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 27 febbraio 2017 - Modificato da Lilla98 il 27/02/2017 alle 09:23
 guest - 27 feb 2017 alle 23:37
Ciao a tutti,

Allora da venerdì pomeriggio il mio pc nonostante sia connesso al Wi-Fi non si collega più ad internet (anche se funziona perché con il telefono navigo tranquillamente)
L'ultima cosa che ho fatto è stata scaricarmi un'app che si chiama malware bytes perché pensavo avesse un virus dato che il mio antivirus si è ancora attivo ma deve essere aggiornato (solo che non si aggiorna perché appunto e come se non avessi internet)
Ho scaricato quell'app anche perché ogni volta che accendevo il pc o dopo un po' che ero su internet mi compariva una finestra di rundll
Poi vabe cliccavo ok lei scompariva e internet andava ancora.
Ora,siccome internet non andava dopo che ho scaricato quell'app li,la ho disinstallata per paura fosse per quello dopo aver messo in quarantena i malware.
Adesso ormai la notifica del rundll non mi compare più ma comunque non riesco più a connettermi ad internet
Poi avevo guardato sulle connessioni e mi diceva che il cavo ethernet non è connesso,ma penso sia perché io non ho la connessione via cavo ma col Wi-Fi (poi non so se effettivamente è quello il problema ma nel dubbio,dato che non ne so molto,lo dico)

1 risposta

Specifica qual è il tuo sistema operativo. Hai verificato se il tuo pc si collega ad altre reti wi-fi libere o protette? Lo stato dell'icona rete sulla tray bar com'è? E' presente un triangolo giallo?
Per prima cosa se non l'hai già fatto,riavvia pc e router,in secondo luogo utilizza lo strumento risoluzione dei problemi di Windows. Clic dx su icona rete tray bar>Risoluzione problemi.
0
Lilla98 Posti 3 Data di registrazione lunedì 27 febbraio 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 27 febbraio 2017
27 feb 2017 alle 18:02
Il mio sistema operativo ho Windows 8... lo stato dell'icona mi da che lo prende perfettamente,senza triangolino giallo,però non ho ancora provato a vedere se si connette ad altre reti. Oggi mi sono informata e probabilmente ha un virus che mi impedisce la connessione internet
0
guest > Lilla98 Posti 3 Data di registrazione lunedì 27 febbraio 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 27 febbraio 2017
27 feb 2017 alle 20:46
Le hai fatte le prove che ti ho suggerito?
0
Lilla98 Posti 3 Data di registrazione lunedì 27 febbraio 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 27 febbraio 2017
27 feb 2017 alle 22:19
Si,però non riesco comunque a risolvere il problema. Penso di portarlo in settimana nel centro di riparazione e poi se sarà necessario formattarlo, modo da togliere questo virus
0
guest > Lilla98 Posti 3 Data di registrazione lunedì 27 febbraio 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 27 febbraio 2017
27 feb 2017 alle 23:37
Ma sei proprio sicura che il pc ha un virus? Se hai uno smartphone configuralo come router wi-fi hotspot e poi connettiti ad esso col pc.Se riesci a connetterti e navigare in internet vuol dire che il pc non ha nessun virus.In altrnativa puoi provare a resettare le connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY