PC funziona solo con cavo Ethernet

Chiuso
JollyBrian - Modificato da AntonelloCCM il 23/02/2017 alle 08:51
 guest - 23 feb 2017 alle 16:00
Salve a tutti,
Dal nulla il mio computer mi da problemi, senz cavo Ethernet il mio pc va col Wi-Fi, appena attacco il cavo:
https://s10.postimg.org/4txrdz7h5/IMG_4639.jpg

Anche con cavo mi segna il simbolo del collegamento WI-FI, con quel triangolo di errore.

1 risposta

Cerca di spiegarti meglio,il pc ti funziona o no tramite cavo eth.? Il pc non ti funziona solo in wi-fi?
1
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, ti riepilogo bene le cose:
Fino a una settimana fa giocavo etc correttamente.
Da un giorno all'altro, senza motivazione, accendo il pc e mi da il simbolo del Wi-Fi con il triangolino di problema, senza che funzioni nulla, sia con cavo Ethernet collegato sia senza. Non funzionava in alcun modo!
L'ho portato in assistenza e mi hanno detto che da loro il Wi-Fi funzionava correttamente.
Okay, ho riportato a casa il pc "portatile" provo a controllare i cavi del modem (Dlink) guardò sul pc e okay, dal nulla il Wi-Fi funzionava, attacco il cavo Ethernet e nuovamente non andava, ora va solo tramite Wi-Fi.

In tutto questo arco di tempo, dispositivi come telefono ecc funzionavano alla perfezione.
0
guest > JollyBrian
23 feb 2017 alle 14:03
Se tu sei connesso in wi-fi e poi colleghi il cavo lan,la connessione tramite cavo è quella che ha la priorità.
0
Quando connetto il cavo Ethernet il pc mi continua a segnare che sono connesso tramite Wi-Fi con il triangolo di avvertenza e non funziona!
0
guest > JollyBrian
23 feb 2017 alle 16:00
Se col cavo di rete collegato il sistema ti segnala che se connesso tramite wi-fi significa che per qualche motivo il pc non vede la connessione lan.Assicurati innanzitutto che la scheda di rete lan sia abilitata,poi apri il prompt dei comandi e digita ipconfig/all e poi dai invio.Posta il risultato della prova nella risposta.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY