Segnala

PC funziona solo con cavo Ethernet

Fai una domanda JollyBrian - Ultima risposta 23 feb 2017 alle 16:00 da guest
Salve a tutti,
Dal nulla il mio computer mi da problemi, senz cavo Ethernet il mio pc va col Wi-Fi, appena attacco il cavo:
https://s10.postimg.org/4txrdz7h5/IMG_4639.jpg

Anche con cavo mi segna il simbolo del collegamento WI-FI, con quel triangolo di errore.

Altro... 
Utile
+0
plus moins
Cerca di spiegarti meglio,il pc ti funziona o no tramite cavo eth.? Il pc non ti funziona solo in wi-fi?
JollyBrian- 23 feb 2017 alle 13:54
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, ti riepilogo bene le cose:
Fino a una settimana fa giocavo etc correttamente.
Da un giorno all'altro, senza motivazione, accendo il pc e mi da il simbolo del Wi-Fi con il triangolino di problema, senza che funzioni nulla, sia con cavo Ethernet collegato sia senza. Non funzionava in alcun modo!
L'ho portato in assistenza e mi hanno detto che da loro il Wi-Fi funzionava correttamente.
Okay, ho riportato a casa il pc "portatile" provo a controllare i cavi del modem (Dlink) guardò sul pc e okay, dal nulla il Wi-Fi funzionava, attacco il cavo Ethernet e nuovamente non andava, ora va solo tramite Wi-Fi.

In tutto questo arco di tempo, dispositivi come telefono ecc funzionavano alla perfezione.
Rispondi
guest- 23 feb 2017 alle 14:03
Se tu sei connesso in wi-fi e poi colleghi il cavo lan,la connessione tramite cavo è quella che ha la priorità.
Rispondi
JollyBrian- 23 feb 2017 alle 15:40
Quando connetto il cavo Ethernet il pc mi continua a segnare che sono connesso tramite Wi-Fi con il triangolo di avvertenza e non funziona!
Rispondi
guest- 23 feb 2017 alle 16:00
Se col cavo di rete collegato il sistema ti segnala che se connesso tramite wi-fi significa che per qualche motivo il pc non vede la connessione lan.Assicurati innanzitutto che la scheda di rete lan sia abilitata,poi apri il prompt dei comandi e digita ipconfig/all e poi dai invio.Posta il risultato della prova nella risposta.
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!