Problemi con Alice Mail all'estero

Chiuso
Gianni - Modificato da AntonelloCCM il 2/02/2017 alle 08:42
 Gianni - 3 feb 2017 alle 10:45
Ciao, ho problemi con la posta dall'estero inviata wifi. Ricevo ma, se cerco di inviare una risposta aggiungendola al testo, la mia risposta viene spesso respinta. Questo mi è accaduto in Thailandia l'anno scorso e il problema è scomparso al rientro in Italia. Quest'anno, sempre dalla Thailandia e anche dalla Malesia, il problema si è ripetuto ed è peggiorato. A volte la mail viene respinta ma parte e a volte no e questo è gravissimo in quanto rimango nell'incertezza. Inoltre si è aggiunto un terzo problema: alcune volte anche una mail da me generata viene respinta con la dicitura "Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha iniziato la conversazione in modo non corretto: SMTP. alice.it Service not available- from blacklisted IP address (0180.183.204.124). Per quale motivo c'è questa discontinuità: a volte sì a volte no e mai con altri indirizzi di posta che uso e comunque da un luogo frequento da molte altre persone che non riscontrano problemi (ma non sono clienti Alice)?
Inoltre, quando sono in Italia, ricevo regolarmente posta da un sito dal quale ho avuto i problemi indicati, nonostante che il mitetnte usi ovviamente lo stesso provider al quale io mi sono agganciato e che mi ha causato problemi.
Lumi?
Grazie
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
2 feb 2017 alle 18:35
ciao,

come si può leggere nell'errore, il tuo IP in Thailandia, è nella lista nera e non puoi usare il server SMTP di Alice da li

soluzioni:
- contattare l'assistenza e esporre il problema (in bocca al lupo)
- utilizzare un server smtp diverso per spedire la posta

- ti raccomando una 3° soluzione: lasciar perdere Alice
https://it.ccm.net/forum/affich-102879-come-cambiare-indirizzo-email-tim#p102888__
0
In effetti, come ho scritto, il problema si è manifestato quasi sempre e con wifi e località diverse. Se Alice banna per sempre tutti i provider non appena qualcosa di negativo passa da questi, e poi non provvede con dei controlli, con Alice siamo tagliato fuori dal mondo! Il bello è che mi è anche capitato di scoprire che anche il provider Alice viene respinto da almeno un noto provider americano eh, eh, eh :-(
Grazie per il suggerimento su Gmail. Anche Gmail però mi ha causato problemi bloccandomi la posta da TUTTI i wifi che ho usato negli ultimi mesi e chiedendomi ogni volta (ho usato anche più provider nello stesso giorno!) di fornire prova della mia identità facendomi domande per le quali ho fornito una risposta sbagliata oppure non sono stato in grado di rispondere ( quali "fornisci la data della tua registrazione"). Non avendo sempre il tempo di rimediare, sono stat odiverse volte e per giorni anche senza Gmail e mi sono dovuto inventare una miriade di nuove password. Semplicemente ridicolo! Basterebbe facessero apparire una finestrella con una domanda facile già depositata con altre tre o quattro (il nome di mia nonna materna ecc ecc?) e tutto si risolverebbe in un secondo.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY