Non riesco ad accedere alla pagina 192.168.1.1 del modem

Risolto/Chiuso
Antoniobiunno Posti 4 Data di registrazione domenica 29 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 3 febbraio 2017 - Modificato da n00r il 30/01/2017 alle 16:41
Antoniobiunno Posti 4 Data di registrazione domenica 29 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 3 febbraio 2017 - 3 feb 2017 alle 14:16
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e leggendo qui e la mi è sembrato il miglior posto dove esporre il mio problema!!:) allora, io ho attivato da una settimana una connessione senza fili di Eolo, adesso mi ritrovo a dover impostare il modem ma non riesco ad accedere alla pagina 192.168.1.1, ho provato con diversi pc ma il risultato è sempre lo stesso ovvero che la pagina impiega troppo tempo nella risposta...ora il mio dubbio è: ho bisogno di un modem/router apposito per una connessione senza fili???perché io ho 2 router che hanno solo porta LAN ma non hanno la porta WAN, il problema potrebbe essere questo???grazie mille in anticipo per coloro che di buon cuore mi aiuteranno!!

5 risposte

Sì in effetti è così, in quel tipo di collegamento ci va collegato in cascata al Box Eolo un router puro, collegato da una parte tramite cavo di rete, alla porta WAN del Box Eolo e dall'altra parte alla Porta WAN o INTERNET del router. Però dovrebbe essere possibile collegarci in cascata anche un modem/router come il tuo se lo si configura esclusivamente come router(se c'è la possibilità)
Ma tu adesso se ti colleghi tramite cavo di rete col pc ad uno dei 2 modem/router riesci ad accedere al pannello di controllo o alla pagina di configurazione?
17
Antoniobiunno Posti 4 Data di registrazione domenica 29 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 3 febbraio 2017
3 feb 2017 alle 14:16
È arrivato il router ed è stato semplicemente semplice collegarmi ad Internet, grazie a tutti per il tempo dedicato!consiglierò sicuramente questo forum per problemi di ogni tipo in campo informatico!!!grazie ragazzi!!!!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY