PC non si connette a rete WiFi

Risolto/Chiuso
alegera23 Posti 8 Data di registrazione mercoledì 25 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 31 gennaio 2017 - Modificato da AntonelloCCM il 26/01/2017 alle 08:51
 guest - 2 feb 2017 alle 16:18
Salve,
mi sono da poco trasferito all'estero e ho alcuni problemi col la rete wi fi.
Mi spiego meglio (e vi anticipo le mie scarse conoscenze informatiche):
il telefono e l'ipad si connettono perfettamente alla rete wi fi, mentre nel pc mi appare un triangolo giallo sulla connessione (soltanto raramente si connette senza problemi).
Non so se devo cambiare qualche impostazione ma il computer sulla mia rete di casa non ha mai dato problemi. Ho pensato che probabilmente il fatto di aver cambiato router potrebbe darmi qualche problema ma purtroppo non ci capisco nulla.
Potete aiutarmi per favore??
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.
8
alegera23 Posti 8 Data di registrazione mercoledì 25 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 31 gennaio 2017
26 gen 2017 alle 13:11
Ciao!!
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta, per adesso ho provato a fare come mi hai detto.
Credo che il problema sia parzialmente risolto, nel senso che il triangolo giallo a sinistra della wifi (con il punto esclamativo) ancora non scompare, e la connessione quando spengo il computer e riaccendo non la trova, tranne che in rari casi.
(sinceramente non capisco proprio perchè a volte si e a volte no).
per il resto iphone e ipad si connettono e vanno molto veloce quindi il problema non è della wi fi ecco.
ti ringrazio ancora per la risposta..e se potrai darmi qualche altra dritta te ne sarei grato!!!!
0
guest > alegera23 Posti 8 Data di registrazione mercoledì 25 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 31 gennaio 2017
26 gen 2017 alle 14:10
Ma la rete alla quale attualmente ti connetti è tua? Hai già verificato se il pc si connette regolarmente ad altre reti wi-fi sia libere che protette?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY