Segnala

Trackpad portatile Windows 10 si blocca spesso [Risolto]

Fai una domanda Ruggerov 13Posti lunedì 26 settembre 2016Data di registrazione giovedì 9 febbraio 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 9 feb 2017 alle 19:27 da n00r
Ciao,
Il mouse interno del portatile si blocca spesso dopo che ho installato un software gratuito per riparazione e velocizzazione del pc. L'ho disinstallato, ma il problema è rimasto, anche se in misura inferiore. Ho windows 10.
Qualcuno può aiutarmi?
Ruggero
Altro... 
Utile
+0
moins plus
ciao,

apri il Task Manager (Ctrl+Shift+Esc)
cli su "Processi" poi su "CPU" (per ordinarli a seconda il consumo)
mantieni aperta e visibile la finestra del task manager
quando si blocca il mouse vedi quali processi si affollano in alto e usano troppe risorse CPU

Ruggerov 13Posti lunedì 26 settembre 2016Data di registrazione giovedì 9 febbraio 2017 Ultimo intervento - 26 gen 2017 alle 13:33
Ciao,
Grazie per la risposta.
Uno degli “host servizio locale” occupa circa il 55% e
“System” occupa circa il 40% di CPU. Adesso la CPU appare utilizzata al 100%.
Io penso che quel programma, avendolo utilizzato una volta, abbia cambiato qualcosa nei file di sistema, se c'entrano qualcosa col funzionamento del mouse.
Rispondi
n00r 20770Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 24 febbraio 2017 Ultimo intervento - 26 gen 2017 alle 17:14
clic destro su host servizio locale > mostra processi per vedere quale/i processo è in causa
Rispondi
Ruggerov 13Posti lunedì 26 settembre 2016Data di registrazione giovedì 9 febbraio 2017 Ultimo intervento - 26 gen 2017 alle 19:09
Quella riga mi dà queste informazioni:
Nome svchost.exe PID 472 Stato In esecuzione Nome utente SYSTEM CPU 47 Memoria (working set privato) 38.256 K Descrizione Processo host per servizi di Windows
Rispondi
n00r 20770Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 24 febbraio 2017 Ultimo intervento - 27 gen 2017 alle 12:04
non ho windows e non so dirti le "diciture esatte" comunque facendo clic destro sul processo cerca come accedere ai dettagli e a quale servizio è legato, una volta trovato il servizio o file sarà più andare avanti
un processo svhost può ospitare più servizi
Rispondi
Ruggerov 13Posti lunedì 26 settembre 2016Data di registrazione giovedì 9 febbraio 2017 Ultimo intervento - 27 gen 2017 alle 16:13
Per trovare i dettagli che ti ho già inviato, ho fatto come hai detto, e non mi dà ulteriori dettagli.
Quello che ho notato è che le variabili in questi processi sono soprattutto PID, che è unico per ognuno, la memoria, il nome utente, che è comune a più processi, e CPU, che ha un valore grande in questo caso.
Nella scheda servizi ho trovato, col PID 472 e in esecuzione, i seguenti servizi svc:

Nome Descrizione Gruppo

UsoSvc Servizio agente di orchestrazione aggiornamenti per Windows Update netsvcs
ProfSvc Servizio profili utente netsvcs
lfsvc Servizio di georilevazione netsvcs
iphlpsvc Helper IP NetSvcs
gpsvc Client di Criteri di gruppo netsvcs
DsmSvc Gestione configurazione dispositivi netsvcs
DoSvc Ottimizzazione recapito netsvcs
Rispondi
Dai la tua opinione
Utile
+0
moins plus
apri l'utilty Servizi Windows (Window + R, digiti services.msc poi OK), trova la voce Windows Update, disattivalo riavvia il PC e dimmi se cambia

n00r 20770Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 24 febbraio 2017 Ultimo intervento - 6 feb 2017 alle 10:10
allora! come è andata?
Rispondi
Ruggerov 13Posti lunedì 26 settembre 2016Data di registrazione giovedì 9 febbraio 2017 Ultimo intervento - 6 feb 2017 alle 14:24
Al momento pare che funzioni bene, tranne quando vado in un Forum, dove ci sono parecchi reindirrizzamenti ad ogni clic, e dove c'è la truffa del Zeus virus, che tende a bloccare il pc. Vorrebbero farsi pagare 80 euro per i loro servigi, dopo che sono loro stessi a seminare questo virus. Ti mostrano anche una home page di Microsoft per rendere credibile la truffa.
L'antivirus non segnala nessun virus e ho scaricato un altro strumento di rimozione gratuito di malware di Microsoft, che lui pure, dopo aver segnalato 4 virus durante la scansione, alla fine non segnala alcun virus.
Aspetto ancora un po', prima di dire che il problema è risolto.
Rispondi
n00r 20770Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 24 febbraio 2017 Ultimo intervento - 6 feb 2017 alle 14:27
ok facci sapere
Rispondi
Ruggerov 13Posti lunedì 26 settembre 2016Data di registrazione giovedì 9 febbraio 2017 Ultimo intervento - 9 feb 2017 alle 18:52
Il problema è risolto. Ti ringrazio tantissimo per il tempo che mi hai dedicato e i tuoi consigli.
Rispondi
n00r 20770Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 24 febbraio 2017 Ultimo intervento - 9 feb 2017 alle 19:27
figurati!
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!