Rete domestica - connessione contemporanea a rete fissa e mobile

Chiuso
andreac81_ Posti 2 Data di registrazione venerdì 20 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 21 gennaio 2017 - 20 gen 2017 alle 23:35
andreac81_ Posti 2 Data di registrazione venerdì 20 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 21 gennaio 2017 - 21 gen 2017 alle 11:46
Ciao a tutti,

abito vicino Roma e l'ASL di telecom arriva a singhiozzi, durante la giornata la connessione cade e rimane assente per periodi che variano da pochi minuti a oltre 1 ora.

Quando la rete fissa non funziona mi collego a un routerino della 3.

Siccome a casa ho diversi device che si collegano alla wifi (es. chromecast, termostato netatmo, telecamera IP,..) vorrei fare in modo che quando i device non navigano tramite il router della telecom si colleghino al routerino della 3.

Ho provato a mettere lo stesso SSID e password sia sul router telecom che su quello della 3, il problema è che i device quando si collegano al router della telecom, rimangono collegati li anche se non c'è connessione, non switchano sull'altro router.

Esiste un modo per risolvere il mio problema?

Grazie.

2 risposte

Non è detto che lo switch sia automatico.Apri centro connessioni di rete e condivisione,clicca sulla connessione wireless in uso>proprietà wireless,metti la spunta nella casella:Cerca altre connessioni wireless durante la connessione a questa rete. Comunque devi assegnare ai 2 router SSID diversi.
0
andreac81_ Posti 2 Data di registrazione venerdì 20 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 21 gennaio 2017
21 gen 2017 alle 11:46
Ho appena visto che esistono router che si collegano sia alla rete fissa che a una sim o chiavetta 4g, però non so se fanno lo switch automatico da rete fissa a chiavetta, qualcuno ne sa di piu?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti