Segnala

Problemi di connessione Windows 10

Fai una domanda Thrym9 4Posti mercoledì 18 gennaio 2017Data di registrazione venerdì 20 gennaio 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 20 gen 2017 alle 18:21 da guest
Ciao a tutti.
Vorrei chiedere aiuto qui perchè non so più cosa fare. E' da tempo ormai che ho dei problemi di connessione con Windows 10.
Praticamente dopo un tot di tempo la connessione sparisce, va tipo in stand-by. Per esempio se non uso il pc per un pochetto la connessione sparisce. Ma spesso succede anche mentre lo sto usando per vedere video per esempio.
Mi appare il triangolino giallo sulla rete con il messaggio "Nessun accesso ad internet", però gli smartphone riescono a navigare tranquillamente su internet con il WiFi.

Usando il programma di risoluzione dei problemi, mi da l'errore di "Gateway predefinito non disponibile" e mi dice di reimpostare la scheda Ethernet.

Ho provato a cercare su internet questo problema ma niente. Ho provato di tutto, anche i codici da usare nel cmd. Provato a mettere in automatico l'indirizzo IP e il DNS dell'ipv4 e aggiungere il protocollo. Ho anche provato ad aggiornare i driver della scheda rete ma niente! Non riesco a risolvere il problema, a menochè non riavvio il pc.
Ho notato che tenendo uTorrent aperto la connessione se ne va via molto più raramente... Ma se lascio il pc senza usarlo, bum. Sparisce di nuovo.
Questo è un problema grande per me, perchè anche mentre sto scaricando dei file mi succede. Non so più come fare... vi prego aiutatemi
Altro... 
Utile
+0
moins plus
Si tratta di un pc portatile o desktop? Vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda in uso,assicurati che l'opzione Risparmio energia sia disabilitata.
guest- 18 gen 2017 alle 18:46
Verifica anche nelle impostazioni avanzate della scheda di rete e disabilita qualsiasi timer che fa riferimento al risparmio energia. Se tutto regolare,da gestione dispositivi disinstalla la scheda di rete,poi vai in alto nella barra su Azione>Rileva modifiche hardware.
Riavvia il sistema.
Rispondi
Thrym9 4Posti mercoledì 18 gennaio 2017Data di registrazione venerdì 20 gennaio 2017 Ultimo intervento - 19 gen 2017 alle 16:49
Niente, non ci riesco neanche così...
Rispondi
guest- 19 gen 2017 alle 18:27
Devi provare a scaricare ed installare l'ultimo driver aggiornato della scheda di rete disponibile sul sito della scheda madre del tuo pc.
Rispondi
Thrym9 4Posti mercoledì 18 gennaio 2017Data di registrazione venerdì 20 gennaio 2017 Ultimo intervento - 20 gen 2017 alle 15:35
Già fatto.. Dal sito ufficiale, ma niente :(
Rispondi
guest- 20 gen 2017 alle 18:21
Quando ti si presenta il problema,in centro connessioni di rete e condivisione la rete viene riconosciuta o viene classificata come Rete Pubblica e Rete non identificata? Prova ad eseguire nuovamente il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!