Internet non disponibile, protetta

Chiuso
Gaiezza - Modificato da AntonelloCCM il 18/01/2017 alle 16:19
 guest - 18 gen 2017 alle 09:26
Ciao,
Da ieri pomeriggio il mio PC non riesce a connettersi ad internet, il WiFi è contrassegnato da un triangolo giallo e mi dice "internet non disponibile, protetta". È una connessione utilizzata da diversi mesi, ieri compreso. Per questo non riesco a capire cosa sia successo! Ho seguito diverse indicazioni trovate su questo forum ma nessuna si è rivelata utile al mio caso!


2 risposte

Risoluzione dei problemi dice: Wifi non dispone di una configurazione IP valida
0
Se non l'hai già fatto,riavvia il pc e il router.
0
opin Già fatto ma purtroppo niente, ho seguito anche le indicazioni sul prompt che avete fornito ad un altro utente
0
guest > Gaiezza
17 gen 2017 alle 20:50
Puoi specificare meglio quali comandi hai inserito dal prompt(poiché ce ne sono tanti) e qual è il tuo sistema operativo?
0
Il mio sistema è Windows 10. I comandi inseriti non riesco più a trovarli, li avevo recuperato in una discussione su questo forum
0
guest > Gaiezza
18 gen 2017 alle 09:26
E se non li trovi tu figurati se li troviamo noi! La prossima volta posta il link dove hai trovato comandi o suggerimenti già proposti,così facciamo prima...
Il pc ed il router sono situati sullo stesso piano della casa? Sono vicini o molto distanti?
Collegati al router tramite cavo di rete ed assicurati innanzitutto se navighi regolarmente,poi vai alla sezione wireless del router stesso e prova a cambiare il canale radio,imposta 1,6, o 11 o altri ancora,stacca il cavo,riavvia il router e riprova.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY