WLAN Broadcom non si connette a PC Windows 8.1

Chiuso
Ricroma3377 Posti 3 Data di registrazione sabato 14 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 19 gennaio 2017 - Modificato da AntonelloCCM il 15/01/2017 alle 09:00
 guest - 19 gen 2017 alle 18:49
Salve a tutti, la Scheda di rete mi mi trova la rete di casa ma non riesce a connettersi. Instalkato già di nuovo tutti i driver ripristinato il computer alle impostazioni di fabbrica ma niente. Su gestione dispositivi la scheda sembra ok. Problema hardware?
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Hai verificato(se ti è possibile) se il pc si connette alle altre reti wi-fi sia libere che protette?
Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.Riavvia anche il router.
0
Ricroma3377 Posti 3 Data di registrazione sabato 14 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 19 gennaio 2017
Modificato da Ricroma3377 il 15/01/2017 alle 21:27
Ciao grazie per la risposta.

Ho provato a resettare ma non ha funzionato.
Non si collega ad altre reti.
Ho collegato una scheda di rete usb e con questa il wifi funziona.
Connessione ETHERNET funziona.
Ho provato a fare upgrade a win 10: stesso problema.
Ho disinstallato la scheda di rete e reinstallato i Driver.
con ip config mi dice che il ´DHCP della scheda di rete non e´ attivo.
Su gestione dispositivi sembra tutto ok.
I problemi sono iniziati con il rilevamento di un trojan.
Ma dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica perché non funziona?
come faccio a vedere se e´un problema Hardware (Broadcom 802.11ac BCM4352 Network Adapter)?
Il Laptop ha 3 mesi di vita.
Se Provo a spegnere il wifi mi ritorna da solo su on, si disattiva solo in modalita´aereo e se Provo a riaccenderlo mi rimangono tutte e de le schede sconnesse.
0
guest > Ricroma3377 Posti 3 Data di registrazione sabato 14 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 19 gennaio 2017
16 gen 2017 alle 11:06
Se hai già provato con un adapter usb wi-fi e funziona,il problema dovrebbe essere l'hardware della scheda di rete.Se il pc è in garanzia io ti consiglierei di portarlo in assistenza.Fai un tentativo provando ad eseguire un avvio parziale e verifica se il problema persiste o scompare.Copia e incolla nel browser questo link:
https://support.microsoft.com/it-it/help/929135/how-to-perform-a-clean-boot-in-windows
Quindi segui le istruzioni.
0
Ricroma3377 Posti 3 Data di registrazione sabato 14 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 19 gennaio 2017 > guest
19 gen 2017 alle 10:48
Ciao Gast grazie x l´aiuto.
Avvio pulito non ha funzionato.
prima di mandarlo in garanzia devo assicurarmi che sia davvero un problema Hardware seno´ mi fanno pagare l´ intervento.
la Cosa che mi manda al manicomio e´ che é iniziato tutto con il rilevamento di un trojan.
L´utility di Lenovo non riscontra problemi di Hardware.
La scheda di rete sembra connettersi per poi sparire e riapparire.
Lenovo update mi segnala ogni giorno l´ update dei WLAN Driver anche se installati, sembra quasi che non vengano letti correttamente dalla scheda..
0
guest > Ricroma3377 Posti 3 Data di registrazione sabato 14 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 19 gennaio 2017
19 gen 2017 alle 18:49
La controprova che è un problema hardware della scheda di rete l'hai avuta tu stesso installando un adapter wi-fi e con quello funzionaChe altro puoi fare se il pc con quella scheda di rete non si connette nemmeno ad altre reti wi-fi sia libere che protette?
Prova se risolvi così:Impostazioni>Rete e Internet>Stato>Ripristino della rete.Se anche questa procedura non risolve(come penso),prova ad avviare Windows in modalità provvisoria con rete.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY