Segnala

WLAN Broadcom non si connette a PC Windows 8.1

Fai una domanda Ricroma3377 3Posti sabato 14 gennaio 2017Data di registrazione giovedì 19 gennaio 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 19 gen 2017 alle 18:49 da guest
Salve a tutti, la Scheda di rete mi mi trova la rete di casa ma non riesce a connettersi. Instalkato già di nuovo tutti i driver ripristinato il computer alle impostazioni di fabbrica ma niente. Su gestione dispositivi la scheda sembra ok. Problema hardware?
Utile
+0
plus moins
Hai verificato(se ti è possibile) se il pc si connette alle altre reti wi-fi sia libere che protette?
Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.Riavvia anche il router.
Ricroma3377 3Posti sabato 14 gennaio 2017Data di registrazione giovedì 19 gennaio 2017 Ultimo intervento - 15 gen 2017 alle 21:10
Ciao grazie per la risposta.

Ho provato a resettare ma non ha funzionato.
Non si collega ad altre reti.
Ho collegato una scheda di rete usb e con questa il wifi funziona.
Connessione ETHERNET funziona.
Ho provato a fare upgrade a win 10: stesso problema.
Ho disinstallato la scheda di rete e reinstallato i Driver.
con ip config mi dice che il ´DHCP della scheda di rete non e´ attivo.
Su gestione dispositivi sembra tutto ok.
I problemi sono iniziati con il rilevamento di un trojan.
Ma dopo il ripristino alle impostazioni di fabbrica perché non funziona?
come faccio a vedere se e´un problema Hardware (Broadcom 802.11ac BCM4352 Network Adapter)?
Il Laptop ha 3 mesi di vita.
Se Provo a spegnere il wifi mi ritorna da solo su on, si disattiva solo in modalita´aereo e se Provo a riaccenderlo mi rimangono tutte e de le schede sconnesse.
Rispondi
guest- 16 gen 2017 alle 11:06
Se hai già provato con un adapter usb wi-fi e funziona,il problema dovrebbe essere l'hardware della scheda di rete.Se il pc è in garanzia io ti consiglierei di portarlo in assistenza.Fai un tentativo provando ad eseguire un avvio parziale e verifica se il problema persiste o scompare.Copia e incolla nel browser questo link:
https://support.microsoft.com/it-it/help/929135/how-to-perform-a-clean-boot-in-windows
Quindi segui le istruzioni.
Rispondi
Ricroma3377 3Posti sabato 14 gennaio 2017Data di registrazione giovedì 19 gennaio 2017 Ultimo intervento - 19 gen 2017 alle 10:48
Ciao Gast grazie x l´aiuto.
Avvio pulito non ha funzionato.
prima di mandarlo in garanzia devo assicurarmi che sia davvero un problema Hardware seno´ mi fanno pagare l´ intervento.
la Cosa che mi manda al manicomio e´ che é iniziato tutto con il rilevamento di un trojan.
L´utility di Lenovo non riscontra problemi di Hardware.
La scheda di rete sembra connettersi per poi sparire e riapparire.
Lenovo update mi segnala ogni giorno l´ update dei WLAN Driver anche se installati, sembra quasi che non vengano letti correttamente dalla scheda..
Rispondi
guest- 19 gen 2017 alle 18:49
La controprova che è un problema hardware della scheda di rete l'hai avuta tu stesso installando un adapter wi-fi e con quello funzionaChe altro puoi fare se il pc con quella scheda di rete non si connette nemmeno ad altre reti wi-fi sia libere che protette?
Prova se risolvi così:Impostazioni>Rete e Internet>Stato>Ripristino della rete.Se anche questa procedura non risolve(come penso),prova ad avviare Windows in modalità provvisoria con rete.
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!