IPvC6 non va e WiFi non vanno Sony Vaio SVD1321L2EW Windows 8

Chiuso
Viperassl Posti 4 Data di registrazione venerdì 13 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 14 gennaio 2017 - Modificato da AntonelloCCM il 14/01/2017 alle 08:47
 guest - 14 gen 2017 alle 18:12
Ciao!
Sono decisamente nuova. Avrei due problemi:
Anzitutto il primo: il IPv6 non va. Pensavo fosse un problema di rete ma cambiando reti e gestori, non ho risolto nulla. Ho un Sony Vaio SVD1321L2EW con windows 8.Un ibrido splendido.. fino ad ora. Ho il DHCP abilitato, gli indirizzi ip e dns di IPvC 4 e 6 in automatico. Ho controllato i driver, funzionano. Ho provato a vedere se erano i pacchetti ma, a parte la risposta in parecchi ms, arrivano tutti.
Ho provato con il cmd l'ipconfig, e l'unico problema che risulta è l'IPv6 locale rispetto al collegamento (:fe80: :75d8: :4f74: :84f3: :5e%4:).
Ho mcafee come protezione ma non mi ha mai dato problemi negli ultimi 3anni.
Avete altre soluzioni da sottopormi?

Problema due: nel rigirare il pc come un pedalino, ho evidentemente toccato qualcosa. La connessione wifi Con il mio ssid è in pratica sdoppiata su connessioni di rete: mi spiego, il pc mi identifica il mio ssid sia con il suo nome "vero" sia come rete non identificata. In entrambi i casi risulta "pubblica" quando in realtà prima era categorizzata come rete domestica. Avete soluzioni anche per ciò?


Grazie infinite!

1 risposta

A che ti serve ipv6? E' l'ipv4 che devi utilizzare.Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.
0
Viperassl Posti 4 Data di registrazione venerdì 13 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 14 gennaio 2017
13 gen 2017 alle 23:39
Ho provato ad eseguire le indicazioni datomi. Sono l'unico account del pc ed admin mi richiede privilegi più elevati...
0
guest > Viperassl Posti 4 Data di registrazione venerdì 13 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 14 gennaio 2017
14 gen 2017 alle 15:09
Non so che dirti,il prompt dei comandi l'hai eseguito come amministratore?
0
Viperassl Posti 4 Data di registrazione venerdì 13 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 14 gennaio 2017
14 gen 2017 alle 16:31
Niente ancora... altre idee?
0
guest > Viperassl Posti 4 Data di registrazione venerdì 13 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 14 gennaio 2017
14 gen 2017 alle 18:12
Clicca destro sul prompt dei comandi e seleziona esegui come amministratore Se sei tu l'unico amministratore del pc con il tuo account devi poter accedere,a meno che non hai configurato sul pc un altro account amministratore diverso e non te lo ricordi.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY