Internet non disponibile, problemi WiFi Windows 10

Risolto/Chiuso
Chiccaai Posti 12 Data di registrazione giovedì 12 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 14 gennaio 2017 - Modificato il 20 dic 2018 alle 14:27
 guest - 17 gen 2017 alle 09:33
Ciao a tutti, per natale mi è stato regalato un tablet 2 in 1 acer one 10 con s.o. windows 10.
Si è sempre collegato alla rete wifi di casa senza alcun problema. Da qualche giorno però non riesco più ad accedere ad internet. Come msg di errore dice rete non identificata - nessun accesso a internet. Ho notato che la connessione viene riconosciuta come pubblica e non come privata. Ho provato tutte le soluzioni lette su internet e due volte sono riuscita a connettermi...poi però dopo aver spento il tablet torna tutto come prima. Adesso sembra non funzionare più nulla. Suggerimenti?? Aiuto vi prego...non vorrei portarlo in assistenza.

1 risposta

Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.
4
Chiccaai Posti 12 Data di registrazione giovedì 12 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 14 gennaio 2017
12 gen 2017 alle 21:06
Ho provato ma purtroppo non cambia nulla
0
guest > Chiccaai Posti 12 Data di registrazione giovedì 12 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento 14 gennaio 2017
12 gen 2017 alle 23:19
Prova ad assegnare alla scheda di rete un indirizzo ip fisso,come gateway predefinito imposti l'indirizzo del router e come dns imposta 8.8.8.8 e 8.8.4.4
0
Unisciti ALLA COMMUNITY