Segnala

Internet non disponibile, problemi WiFi Windows 10 [Risolto]

Fai una domanda Chiccaai 12Posti giovedì 12 gennaio 2017Data di registrazione 14 gennaio 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 17 gen 2017 alle 09:33 da guest
Ciao a tutti, per natale mi è stato regalato un tablet 2 in 1 acer one 10 con s.o. windows 10.
Si è sempre collegato alla rete wifi di casa senza alcun problema. Da qualche giorno però non riesco più ad accedere ad internet. Come msg di errore dice rete non identificata - nessun accesso a internet. Ho notato che la connessione viene riconosciuta come pubblica e non come privata. Ho provato tutte le soluzioni lette su internet e due volte sono riuscita a connettermi...poi però dopo aver spento il tablet torna tutto come prima. Adesso sembra non funzionare più nulla. Suggerimenti?? Aiuto vi prego...non vorrei portarlo in assistenza.
Altro... 
Utile
+0
plus moins
Prova ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.
guest- 14 gen 2017 alle 20:55
In che modo hai risolto? Resettando il router,disattivando il firewall o assegnando l'ip statico al pc? Comunque il firewall lo devi riattivare subito,questa prova serviva soltanto a verificare se potesse essere il firewall che bloccava la connessione sul pc.
Rispondi
Chiccaai 12Posti giovedì 12 gennaio 2017Data di registrazione 14 gennaio 2017 Ultimo intervento - 14 gen 2017 alle 21:00
ok, riattivato! in sequenza ho disattivato il firewall e assegnato un indirizzo ip statico, ha funzionato dopo l'ultimo passaggio. La cosa strana è che avevo già provato i passaggi ma solo adesso ha funzionato!
Rispondi
guest- 14 gen 2017 alle 22:04
Bene.L'importante è aver risolto.Grazie per aver riferito.Ciao.
Rispondi
Marco- 17 gen 2017 alle 08:13
Per esperienza personale, posso dirti che il problema é dettato dal canale utilizzato dal tuo router wifi. Togli "auto" e provane alcuni finché non trovi quello giusto che ti permette di collegarti automaticamente. L'impostazione del canale la trovi accedendo da browser al tuo modem e consultando i settings del wifi. L'ip statico é un work around e va bene x dispositivo fissi a cui si necessita accedere avendo appunto un indirizzo fisso. Usarlo su dispositivi mobili, inficia i benefici di potersi collegare sempre e ovunque ci si trovi. Fammi sapere se funziona.
Rispondi
guest- 17 gen 2017 alle 09:33
@Marco,guarda che l'utente ha già risolto...Leggi tutta la discussione.E comunque quello che suggerisci tu l'aveva già fatto perché gli era stato GIA' suggerito.Sei arrivato tardi!
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!