Come risolvere problemi errori internet e crash PC

Chiuso
Goodevil92 - Modificato da AntonelloCCM il 12/01/2017 alle 15:31
 guest - 16 gen 2017 alle 21:05
Salve!
Ormai è un mese che ho problemi con il pc, all'inizio mi dava sempre errore IP o connessione non rilevata, ecc. Ma, se io sto giocando alla play o uso il Cell, va tutto bene. Ma, appena accendo il pc, crasha tutto e non va più niente. La rete c'è e me la segna sul router, ma il problema è che non va internet. Ho riavviato, resettato la rete del pc, rounter, driver. Pensavo fosse un problema di aggiornamento di Windows 10 quindi, sono andato a casa di un mio amico e ho installato tutti gli aggiornamenti, ma quando sono tornata a casa e l'ho riacceso continuava a crashare appena lo accendevo. Allora ho deciso di riaccendere il mio pc vecchio e andava, funzionava tutto bene. L'ho usato per una settimana o più per vedere se non crashava e non crashava. Quindi, l'ho tolto e rimesso il mio con Windows 10 però è sempre la stessa cosa, cade internet. Poi, avevo trovato dei comandi da usare sul promt dei comandi e da li, ha ripreso ad andare per qualche settimana. Oggi, appena l'ho acceso, boom! Crashato tutto. Ho rifatto tutto, riavvio, reset linea e promt dei comandi non so quante volte ma crashava lo stesso. Ho cercato di tutto, ma senza risultato. Qualcuno saprebbe dirmi che cosa potrei fare?
Grazie..

38 risposte

Ma come ti colleghi,via lan o in wireless? Il problema si verifica in entrambi i casi? Il problema si presenta lo stesso anche se colleghi alla rete solo il pc ed escludi o stacchi tutti gli altri dispositivi?
0
Ho provato sia col cavo e Wi-Fi. Scollegato tutto e niente. Rimane accesa la spia di internet sul modem, ma non mi fa accedere alla rete. Non mi fa neanche accedere alle impostazione del modem. Quello dovrebbe andare anche se non c'è la lina, eppure... Non so più che cosa fare..
0
Apri il prompt dei comandi e digita ipconfig/all e dai invio. Copia tutto e incolla il risultato della prova nella risposta.
0
Goodevil92 Posti 19 Data di registrazione giovedì 12 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 16 gennaio 2017
Modificato da Goodevil92 il 12/01/2017 alle 15:20
Allego le foto perché non posso usare internet sul pc. La prima è quando per unattimi andava e potevo navigare "17 sec xD" e poi, l'altra con l'errore di internet.
0
Goodevil92 Posti 19 Data di registrazione giovedì 12 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 16 gennaio 2017
Modificato da Goodevil92 il 12/01/2017 alle 15:25
Non mi fa caricare l'altra. Sto impazzendo!
0
Goodevil92 Posti 19 Data di registrazione giovedì 12 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 16 gennaio 2017
12 gen 2017 alle 15:32
Portando il pc a casa di un amico funziona tutto. Lo accendo a casa e non va più niente. Lo lascio spento e l'altro pc, play e cellulare vanno. Non capisco cosa c'è che non va...
0
Qual è la marca e il modello del tuo modem/router? Il modem/router del tuo amico è lo stesso del tuo?
0
Goodevil92 Posti 19 Data di registrazione giovedì 12 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 16 gennaio 2017
12 gen 2017 alle 19:45
Il mio è un sitecom N300 X3
Quello del mio amico è di Fastweb. Quindi sarà un netgear o technicolor.
0
Ma questo problema è sorto solo di recente o c'è sempre stato? Ultimamente hai installato qualche programma o software particolare?Prova a ripristinare il sistema ad una data in cui il pc funzionava regolarmente.
0
Goodevil92 Posti 19 Data di registrazione giovedì 12 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 16 gennaio 2017
12 gen 2017 alle 21:48
È iniziato tutto a inizio novembre. Poi, dopo tanti tentativi, ho usato i comandi del CMD ed è andato per tipo 3 settimane. Ed ora, è qualche giorno che non funziona più. Anche rifacendo le stesse cose non funziona. Non ho installato nulla di recente. L'unica cosa che mi manca, è formattare il pc. Cosi, è sicuro al 100% che torni a funzionare tutto?
0
Ma hai provato ad eseguire il ripristino configurazione di sistema ad una data antecedente a quando si è verificato il problema? Altrimenti prova a resettare nuovamente il router e poi riconfiguralo nuovamente come hai fatto la prima volta.
0
Goodevil92 Posti 19 Data di registrazione giovedì 12 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 16 gennaio 2017
13 gen 2017 alle 08:30
Mi sa che è passato troppo tempo e non so se me lo fa fare. Cmq, ho già provato a resettarlo più volte...
0
Beh se non provi non puoi saperlo... Fai un ripristino del sistema ad una data di novembre quando il pc funzionava. Comunque se a quella data Win 10 funzionava regolarmente, molto probabilmente hai fatto qualche operazione tu dopo quella data, installato qualche programma che crea conflitti o modificato i parametri di rete sul pc o sul router.Utilizzi firewall/antivirus Microsoft o di terze parti?
Prova comunque ad eseguire il reset delle connessioni di rete:apri il prompt dei comandi ed esegui come amministratore, digita i seguenti comandi dando invio alla fine di ogni riga di comando.
netsh winsock reset
netsh int ip reset c:\resetlog.txt
netsh advfirewall reset
ipconfig/flushdns
Chiudi e riavvia il sistema alla fine di tutti i comandi.
0
Goodevil92 Posti 19 Data di registrazione giovedì 12 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 16 gennaio 2017
13 gen 2017 alle 09:37
No, andava tutto bene. Poi, sono stato via qualche giorno, ritorno e non funziona più. Eppure sono il solo che a casa usa internet. L'ultima cosa che ho installato, è stato ad aprile. Solo aggiornamenti del sistema e di programmi. Antivirus è avast, ma ho provato a toglierlo e fare tutto, ma nulla. E non ho toccato nulla sul pc o rete. Anche perché, resettandolo, ritorna alle impostazioni di fabbrica.
0
Io non ho ancora capito se hai fatto,come suggerito,il ripristino configurazione di sistema e se hai eseguito il reset di rete.
0
Goodevil92 Posti 19 Data di registrazione giovedì 12 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 16 gennaio 2017
13 gen 2017 alle 12:54
Hi usato tutti i comandi che mi hai dato, più, quelli trovato su vari siti. E ho ripristinato la rete del pc più volte, ma nulla.
0
Ma l'hai impostato 'sto punto di ripristino,sì o no? E a quale data? Continui a non rispondere nel merito...
0
Goodevil92 Posti 19 Data di registrazione giovedì 12 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 16 gennaio 2017
13 gen 2017 alle 14:18
Non posso tornare alla versione precedente. C'è scritto "massimo 10 giorni dalla versione precedente"
0
Quindi non hai punti di ripristino agli inizi di novembre quando il pc funzionava? Stacca nuovamente TUTTI gli altri dispositivi dalla rete,disabilita temporaneamente sul pc la scheda di rete wi-fi e resta collegato solo col tuo pc via cavo.Fai una prova e verifica se funziona.Se non funziona esegui prima un ping sul gateway del router e poi eventualmente su Google.
ping www.google.com
Riporta/incolla nella risposta il risultato dei ping
0
Goodevil92 Posti 19 Data di registrazione giovedì 12 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 16 gennaio 2017
13 gen 2017 alle 18:34
Esatto. No, non funziona anche staccando tutti i dispositivi. Ho disattivato la scheda Wi-Fi ma mi da che non c'è internet con il cavo. Eppure, segna la spia di internet rimane accesa. E non posso neanche entrare nelle impostazioni del router se non c'è connessione. Non so perché non mi fa entrare. Dovrebbe entrare anche se non c'è rete ma nulla.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY