Il portatile non si connette ad internet

Risolto/Chiuso
alepapi Posti 5 Data di registrazione lunedì 9 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 10 gennaio 2017 - 9 gen 2017 alle 18:23
 guest - 10 gen 2017 alle 17:15
Ciao a tutti, vi espongo in breve il mio problema. Ho un Sony Vaio con Windows 10 che vede la connessione internet Fibra di Telecom ( la solita connessione di casa che mi è sempre funzionata e funziona tutt'ora con tutti gli altri apparati connessi ) ma non riesce a connettersi , ho seguito praticamente tutti i consigli che ho trovato su questo forum, dal cambiare il canale sul modem fino a fare il ripristino di rete, impostare l'ip manualmente; preciso che non funziona nemmeno con la connessione LAN e nemmeno all hotspot del telefono anche se fino a ieri sera funzionava tutto . Attendo i vostri preziosi suggerimenti .Grazie
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Ultimamente hai installato programmi o software particolari?Hai già provato ad eseguire un ripristino configurazione di sistema?Utilizzi Firewall/Antivirus Microsoft o di terze parti? Assicurati che nel browser non ci sia configurato il server Proxy.Se non l'hai già fatto,prova a riavviare il pc.
1
alepapi Posti 5 Data di registrazione lunedì 9 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 10 gennaio 2017
9 gen 2017 alle 18:48
Ho installato emule e si è anche installato in automatico il suo antivirus ma li ho già disinstallati entrambi e non è cambiato nulla. Ripristino di configurazione di sistema sarebbe?!?! Te lo chiedo perché oggi credo di aver smanettato come non mai ....uso firewall e Panda antivirus, ho provato a disinstallate anche quelli ma niente da fare. Il proxy non è configurato, già controllato e ho riavviato almeno un milione di volte....
0
guest > alepapi Posti 5 Data di registrazione lunedì 9 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento martedì 10 gennaio 2017
9 gen 2017 alle 21:05
Ripristino configurazione di sistema è una funzionalità di Windows per riportare il pc ad una data in cui funzionava regolarmente. Copia ed incolla nel browser questo link:
https://support.microsoft.com/it-it/help/12415/windows-10-recovery-options
Quindi segui le istruzioni.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY