Segnala

Stop: c0000218 {Errore File del Registro di sistema}

Fai una domanda Ciaone 5Posti lunedì 9 gennaio 2017Data di registrazione martedì 24 gennaio 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 24 gen 2017 alle 18:50 da n00r
Ciao, ho un problema con il mio pc .
Quando tento di avviare il computer dopo il suo solito fare anziché apparire il mio desktop esce una schermata blu con scritto
"Stop: c0000218 {Errore File del Registro di sistema} il Registro di sistema non può caricare il file hive\SystemRoot\System32\Config\SOFTWARE oppure il suo registro o la sua copia
danneggiato, mancante e non può essere scritto.

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
Scaricamento, della memoria fisica completato.
Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo supporto tecnico per ulte "

Ho visto che in molti siti dicono di inserire il disco di Windows Xp ma io avendo preso usato non lo posseggo e non conosco nessuno che ce l'ha .
Come posso sistemare la situazione ?
Altro... 
Utile
+0
moins plus
ciao,
come l'hai già letto per riparare il registro serve per forza il CD di windows, cerca in rete magari trovi l'immagine ISO

Nota: devi trovare la stessa tua edition (XP Home o XP Pro)
n00r 20743Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 21 febbraio 2017 Ultimo intervento - 10 gen 2017 alle 12:35
si
Rispondi
Ciaone 5Posti lunedì 9 gennaio 2017Data di registrazione martedì 24 gennaio 2017 Ultimo intervento - 24 gen 2017 alle 17:01
Ciao ho recuperato il cd Windows xp ma non succede niente
Rispondi
n00r 20743Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 21 febbraio 2017 Ultimo intervento - 24 gen 2017 alle 17:15
magari più dettagli su cosa hai fatto e come e cosa no va esattamente?
Rispondi
Ciaone 5Posti lunedì 9 gennaio 2017Data di registrazione martedì 24 gennaio 2017 Ultimo intervento - 24 gen 2017 alle 18:19
Mi rispieghi in termini meno tecnici come risolvere il problema perché io non ho capito proprio niente , ho provato a mettere modalità provvisoria ma niente , ho provato a schiacciare r ma non succede niente( o. Forse ho capito male )
Rispondi
n00r 20743Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 21 febbraio 2017 Ultimo intervento - 24 gen 2017 alle 18:50
fai come per installare windows XP
dopo aver accettato la licenza
seleziona dall'elenco l'installazione esistente di windows e premi il tasto R per avviare la riparazione, la quale si farà in automatico, se con successo il pc tornerà come prima, se fallisce ti darà un errore
comunque NON toccare ne mouse ne tastiera durate la procedura di recupero E ANCHE durante degli eventuali riavvii del pc
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!