Computer ASUS Windows 7 non si connette a rete WiFi

Risolto/Chiuso
wildhorse70 Posti 15 Data di registrazione sabato 7 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 15 settembre 2017 - Modificato da AntonelloCCM il 9/01/2017 alle 09:19
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 2 mag 2017 alle 11:26
Salve!

Il mio notebook Asus con sistema operativo Windows 7 non si connette più alla rete wifi che uso solitamente. Mi sembra opportuno dire che con il cellulare riesco a connettermi alla stessa rete, ma con il notebook non ci riesco.
Ho già letto un'altra discussione su questo forum riguardo allo stesso problema, nella quale venivano elencate varie soluzioni, che ho già messo in pratica, ma purtroppo senza successo. Quindi, ho già fatto le cose seguenti:
- cambiato canale del router;
- verificato nelle impostazioni di rete che IP e DNS siano impostati in automatico;
- da Gestione Dispositivi ho disinstallato scheda wireless e riavviato il pc;
- da Gestisci Reti Wireless ho eliminato la mia connessione, ma poi non ricompariva nella lista, e non capivo il perché ... forse in Windows 7 non compare più una lista con tutte le reti che vengono captate dal router? Comunque, ne ho ricreata un'altra, ma non funzionava;
- provato ad aggiornare il driver della scheda wireless, ma il pc è partito in una ricerca infinita degli aggiornamenti e non si è più fermato, e non mi permetteva nemmeno di annullare la ricerca degli aggiornamenti o di chiudere le finestre di Gestione Dispositivi, quindi il tentativo non ha avuto successo;

La cosa curiosa è che il mio pc vedeva/vede la connessione, ma allo stesso tempo, nella barra delle applicazioni, cliccando sull'icona della connessione a Internet mi dice "Nessuna connessione disponibile".

Mi dice anche di attivare il wireless, che in realtà è già attivato. Comunque, anche facendolo di nuovo, non cambia niente, cioè non si connette.

Ho provato anche la strada del ripristino configurazione di sistema ad uno stato precedente, ma purtroppo non era attivato e perciò non ho potuto farlo.

La scheda wireless è la Qualcomm Atheros AR928X Wireless Network Adapter. Il router è un Netgear DG834.

Oltre alle strade già percorse, ne esiste qualche altra che posso percorrere per tentare di risolvere il problema?
A questo punto, considerando tutto, si può dire che il problema sia nella scheda wireless, o no? Come faccio a capire se il problema è questa scheda? L'unico modo è montarne una nuova e vedere se risolve il problema?

Allego qualche immagine del problema.





Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!!
Potrebbe anche interessarti:

12 risposte

wildhorse70 Posti 15 Data di registrazione sabato 7 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento venerdì 15 settembre 2017 6
Modificato da wildhorse70 il 17/01/2017 alle 22:40
Protezione della rete riattivata.

Sì, in Gestione Dispositivi la scheda wireless risulta installata e correttamente funzionante.

Purtroppo il pc non rileva nessun'altra rete, quando invece so che ce ne sono altre, che di solito rilevava, e che invece il mio cellulare rileva, qui nel condominio.
6
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
18 gen 2017 alle 13:38
ti consiglio di ripristinare, se possibile, il PC ad una data anteriore a tutte le modifiche che hai provato finora, poi scaricare il driver dal sito Asus e reinstallarlo
0
Unisciti ALLA COMMUNITY