Come cambiare indirizzo email TIM

Risolto/Chiuso
mauriziosolare - Modificato il 13 dic 2018 alle 10:31
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 28 dic 2016 alle 11:19
Non sono un cliente telecom italia o tim, ma e' anni che uso questo indirizzo mail...penso almeno 20, non so come fare a questo punto penso che cambiero indirizzo, perche quelli della tim non rispondono, se non ti abboni con loro...e' questa la mia percezione, Ho gia provato a chiamare il 187 ...dice che non posso colloquiare con loro in quanto non cliente TIM ....anche se in passato lo sono stato per anni,



Configurazione: Configurazione: Windows / Chrome 55.0.2883.87

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
28 dic 2016 alle 11:19
se vuoi passare a Gmail e lasciar perdere TIM fai così:

Impostazione Gmail:
  • crea un'etichetta (es: TIM) in gmail
  • aggiungi l'account TIM in Gmail per recuperare la posta in arrivo, a questo account pop assegni l'etichetta che hai creato (TIM)
  • crea un'etichetta (es: TIM-Inviate) in gmail
  • crea un filtro: Da [tuo indirizzo TIM] al quale assegni la seconda etichetta (TIM-Inviate)
  • inoltra tutte le mail inviate dal account TIM a Gmail (purtroppo devi farlo manualmente una ad una, in bocca al lupo)


In questo modo:
  • ormai userai Gmail invece di TIM
  • riceverai le mail TIM su gmail quindi anche i tuoi contatti che non sanno che sei passato a gmail riusciranno a raggiungerti e puoi comunicarli il tuo nuovo indirizzo gmail
  • avrai la tua cronologia delle mail inviate da TIM anche se saranno solo inoltrate


copiare le mail inoltrate nella cartella inviate di gmail

una volta inoltrate tutte le mail se vuoi spostarle nella cartella Inviate di gmail, installa thunderbird e configuralo con la posta gmail, una volta sincronizzate tutte le mail seleziona quelle con l'etichetta TIM-Inviate e trascinale nella cartella Inviate, il programma sincronizzerà l'azione e se apri la web gamil noterai che le mail sono state spostate

NB: il fatto di spostarle non le rende inviate dal destinatario originale ma resteranno sempre delle mail inoltrare cioè inviate da te a te stesso.. però avrai a disposizione il contenuto delle mail casomai ti serve in futuro
1
Unisciti ALLA COMMUNITY