Segnala

Problemi di connessione alla rete

Fai una domanda sorcettino 4Posti martedì 20 dicembre 2016Data di registrazione mercoledì 21 dicembre 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta 21 dic 2016 alle 14:54 da n00r
Salve , purtroppo non riesco a connettermi alla rete con il pc deskop windows xp home . Ho già un pc portatile con wifi e modem SITICOM 300N che si connette benissimo ed allora ho provato ad acquistare una USB Wifi Airlive 802.11n e lo inserita jn una porta USB del pc deskop ed installato driver del CD allegato , il segnale appare nella connessione di rete e sotto dove c'è l'orologio e mi dice che sono connesso , ma in realtà quando premo su Internet Explorer mi dice che non è possibile l'accesso a Internet . Chiedo AIUTO in quanto ho provato varie impostazioni ,ma niente . Attendo qualche suggerimento in merito per risolvere questo problema . Anticipatamente Vi Ringrazio molto.
Sorcettino
Altro... 
Utile
+0
moins plus
ciao,

se hai Windows XP Service Pack 1 devi aggiornarlo altrimenti al SP2 o 3
n00r 20558Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 24 gennaio 2017 Ultimo intervento - 20 dic 2016 alle 17:44
se hai SP2 il problema sarà diverso di quello che penso (XP SP1 non supporta la cifratura WIFI WPA)
comunque prova niente da perdere e poi meglio avere il sistema aggiornato
per aggiornarlo basta connettere il PC am modem con il cavo oppure scaricare l SP3 su un altro computer, copiarlo su una chiavetta poi installarlo sul tuo PC
Rispondi
sorcettino 4Posti martedì 20 dicembre 2016Data di registrazione mercoledì 21 dicembre 2016 Ultimo intervento - 21 dic 2016 alle 10:50
Ciao nOOr, Grazie per la risposta, ma nonostante l'aggiornamento a SP3 non riesco a connettermi , forse ci saranno da profano del settore , dei parametri o configurazioni da cambiare . Attendo una risposta in merito ed accetto qualunque suggerimento o informazione per poter risolvere questo problema .
Rispondi
n00r 20558Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 24 gennaio 2017 Ultimo intervento - 21 dic 2016 alle 11:15
ma con cavo ethernet riesci a navigare?

prima di tutto cambia browser Internet exporer 7 è veramente obsoleto
scarica firefox versione offline installer
Rispondi
sorcettino 4Posti martedì 20 dicembre 2016Data di registrazione mercoledì 21 dicembre 2016 Ultimo intervento - 21 dic 2016 alle 12:36
ciao nOOr, purtroppo nemmeno con il cavo ethernet riesco a navigare , adesso provo ad installare come mi suggerisci di scaricare Firefox . posso scaricarlo con l'altro cp come ho fatto con SP3 e poi metterlo nella chiavetta USB ed installarlo nel pc deskop ?
Grazie
Rispondi
n00r 20558Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato martedì 24 gennaio 2017 Ultimo intervento - 21 dic 2016 alle 14:54
se non va con il cavo allora il problema non c'entra con la chiavetta wifi
si puoi scaricare la versione offline installer come hai fatto per l'SP3
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!