Cambiato canale al router, nessun dispositivo vede la rete

Chiuso
Sissa89 - 16 dic 2016 alle 11:42
 guest - 16 dic 2016 alle 13:52
Buongiorno a tutti!
Possiedo un modem router netgear modello DGN2200. Abbiamo avuto problemi di connessione wireless per alcuni giorni, con la configurazione modem collegato ad una presa telefonica tramite filtro e splitter, mentre il telefono era collegato ad una presa telefonica differente con un filtro. La rete andava e veniva, finchè ad un certo punto si è rimessa a funzionare, ma quando si alzava la cornetta la connessione cadeva. Ho sostituito i filtri, ma ancora nulla. Allora ho collegato modem e telefono alla stessa presa con un filtro nuovo. Funzionava tutto, nel senso che tutti i dispositivi si connettevano tranne il mio mac che o vedeva la rete ma non ci si attaccava proprio, o faceva andare le racchettine del wifi dieci minuti per poi arrendendersi, o si connetteva lentissimo per un minuto e poi cadeva. Un po' di riavvii, e la connessione ha inziato a funzionare un po' decentemente, per poi cadere di nuovo (diagnosi network con tutti pallini verdi fino a ISP, poi internet e server rossi). In contemporanea, il simbolino del mondo sul router rosso. Chiamo il servizio assistenza, e la signorina mi dice che visto che il problema è solo sul mio dispositivo, potrebbe essere che ci sia da cambiare canale nel router. Cambio canale, riavvio tutto, e basta nessun dispositivo vede la rete. Ho girato tutti i canali ma nulla, nessun dispositivo vede la rete in nessun canale.

Scusate il poema, ma ho esaurito le mie armi a riguardo.

3 risposte

Innanzitutto assicurati che collegato via lan il pc funzioni regolarmente,quindi reimposta il canale radio di prima e stacca temporaneamente tutti i tel. dall'impianto.Si tratta di tel. cordless o normali tel fissi?
0
In LAN funziona benissimo, e il telefono è un normale fisso.
Ho dato un nome diverso alla rete, ho messo canale 11 (era 6) e ho provato a togliere la protezione. Ho aspettato un po' e i dispositivi hanno visto la rete "nuova". Allora gli ho rimesso la WPA2, e adesso sembra andare tutto....ma non lo dico troppo forte! :P restate con le orecchie aperte!
0
Siamo tutti orecchi...
0
Unisciti ALLA COMMUNITY