Come bloccare spam Refferral

Chiuso
Nerinotta Posti 18 Data di registrazione lunedì 23 novembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento martedì 25 giugno 2019 - Modificato da AntonelloCCM il 14/12/2016 alle 08:26
SuperDev88 Posti 9 Data di registrazione lunedì 30 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 14 giugno 2017 - 30 gen 2017 alle 16:08
Ciao,
gestisco il sito della mia agenzia con Wordpress. Controllando le statistiche degli accessi, noto che sono letteralmente bersagliata da centinaia di visite provenienti da url palesemente sospetti.
Sto provando il plugin Stop Referrer Spam, qualcuno lo usa e sa dirmi se funziona? Qualche altro suggerimento per risolvere il problema?
Grazie mille.


1 risposta

SuperDev88 Posti 9 Data di registrazione lunedì 30 gennaio 2017 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 14 giugno 2017 2
Modificato da SuperDev88 il 30/01/2017 alle 16:12
Ciao, anche a me è capitata esattamente la stessa cosa, poi sono riuscito a risolvere con un plugin gratuito per wordpress facilissimo da usare. Ti spiego come puoi fare.

Mi è capitato di notare delle strane statistiche nel mio sito sulla programmazione, ImparareAProgrammare.it, dove raccolgo guide sui linguaggi di programmazione.

Io uso Google Analytics per la statistiche e vedevo centinaia di referral "sospetti". Ho risolto utilizzando un plugin di wordpress chiamato WP-Ban, che ti permette di "bannare" determinati visitatori in base ad alcuni criteri come l'IP, l'host-name ma anche il Referrer. Ti basta installare il plugin e utilizzare il ban per Referrer, inserendo la lista dei siti che reputi "spam".

Fammi sapere se hai problemi!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY