Segnala

Da 'connessione protetta' a connessione che ora salta

Fai una domanda Frammenti 8Posti lunedì 12 dicembre 2016Data di registrazione 15 gennaio 2017 Ultimo intervento - Ultima risposta 15 gen 2017 alle 16:45 da guest
Ho un problema con la connessione, da un paio di giorni sul simbolo del wifi compariva un triangolino giallo e mi diceva 'connessione protetta' , ho dato dei comandi del promt, come ho letto già in questo forum, ed è sparito il triangolino e riuscivo a navigare, tutto questo per poco però, la connessione infatti salta di continuo anche se risulto connessa (il simbolo del wifi c'è), non navigo infatti.
Direi che il problema quindi non l'ho risolto come speravo.. consigli?
Ho windows10.
Ho questo problema solo su uno dei due portatili, l'altro naviga, idem smartphone.

Grazie!
Altro... 
Utile
+0
moins plus
Sei vicino o distante col pc dal router? Se sei distante,fai una prova avvicinandoti al router.
guest- 2 gen 2017 alle 13:27
Se ti colleghi tramite cavo di rete anziché in wi-fi la situazione è la stessa o migliora?
Rispondi
Frammenti 8Posti lunedì 12 dicembre 2016Data di registrazione 15 gennaio 2017 Ultimo intervento - 14 gen 2017 alle 11:47
Sì, migliora, col cavo navigo. Adesso sono tornata a canale 'auto' perché con i vari tentativi non mi andava più internet da nessuna parte o cmq era lentissima, da ieri son tornata su auto come canale e resta solo un portatile (sempre lo stesso) che praticamente non naviga via wi-fi.
Rispondi
guest- 14 gen 2017 alle 14:36
Vai in gestione dispositivi>schede di rete,seleziona la tua scheda wi-fi,assicurati che l'opzione Risparmio energia sia disabilitata.
Rispondi
Frammenti 8Posti lunedì 12 dicembre 2016Data di registrazione 15 gennaio 2017 Ultimo intervento - 15 gen 2017 alle 15:58
si, è disabilitata.
Rispondi
guest- 15 gen 2017 alle 16:45
Hai verificato se quel pc si connette ad altre reti wi-fi sia libere che protette?In casa sono presenti dispositivi che funzionano senza fili,tipo Range Extender, tel. cordless,repeater audio/video,dispositivi wi-fi di domotica ecc o quant'altro? Specifica qual è la marca ed il modello del tuo modem/router.
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!