Portatile Asus con Windows 10 non apre internet con WiFi

Chiuso
Maxnidar Posti 2 Data di registrazione giovedì 8 dicembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 8 dicembre 2016 - Modificato da AntonelloCCM il 9/12/2016 alle 08:49
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 13 dic 2016 alle 14:34
Ciao,
ho lo stesso problema di altri in questo forum , cioè che la rete wifi il mio portatile la vede ma non riesco ad entrare (triangolo giallo con punto esclamativo sul simbolo wifi in basso a destra). Ho seguito queste istruzionei

netsh winsock reset
netsh int ip reset
ipconfig /flushdns
ipconfig /release
ipconfig /renew

e mentr digito l'ultima riga scompare il triangolo e tutto funziona. Questo è successo ieri, oggi nuovamente triangolo giallo e non va il wifi. Rifatto il procedimento e funziona.

Secondo voi cosa dovrei fare, perchè se sono destinato a fare le stesse cose ogni volta che spengo il portatile mi sa che gli faccio fare un volo....scherzo.

Csa ne pensate?


4 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
8 dic 2016 alle 17:24
ciao,
quando si ripresenta il problema esegui il primo comando e riavvia poi il secondo e così via per sapere quale comando permette di risolvere, in questo modo si sarà dove cercare il problema
1
Maxnidar Posti 2 Data di registrazione giovedì 8 dicembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 8 dicembre 2016
8 dic 2016 alle 17:27
Grazie, se mi ricapita vi farò sapere. Grazie ancora
0
Quando compare il triangolo giallo, esegui Risoluzione problemi:clicca dx sull'icona rete della tray bar>Risoluzioni problemi.
Riporta o incolla nella risposta il risultato della prova
1
Quando digito tutti gli altri non succede niente, ma quando digito

ipconfig /renew ed invio il triangolo giallo su wifi sparisce senza spegnere il computer e funziona.

Se qualcuno ne capisce qualcosa ben venga (tra l'altro non sono collegato sempre wifi al modem e non con un cavo )
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
13 dic 2016 alle 14:34
sarebbe un aggiornamento recente di windows perché lo stesso problema tocca tantissimi utenti con windows10... comunque Microsoft l'avrà già saputo e preparerà un correttivo
0
Intendevo che SONO collegato sempre wifi e NON con un cavo
0
Unisciti ALLA COMMUNITY