Rete si connette ad Android ma non a Windows 10

Chiuso
cangi Posti 1 Data di registrazione mercoledì 7 dicembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 7 dicembre 2016 - Modificato da AntonelloCCM il 9/12/2016 alle 08:53
 guest - 7 dic 2016 alle 17:48
Salve a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post, spero che sia la sezione corretta !
Vi spiego il problema: mi reco in un centro commerciale, scopro che è dotato di una rete wi-fi aperta e, con un tablet android economico mi connetto.
Dopo un attimo si apre in automatico una pagina di registrazione, con varie opzioni.
Scelgo account gmail, ne creo uno sul momento ed in meno di 5 minuti sono connesso e navigo illimitatamente ad una discreta velocità.
Ritorno con il mio laptop, S.O. win 10, mi riconnetto alla rete... ma niente da fare, la connessione c'è ma internet è assente e la famosa "pagina di registrazione" non ne vuol sapere di comparire.... Smanetto un pò con le impostazioni, accuso l'antivirus Avast.... niente da fare...
Qualcuno ha idea del perchè ???
Vi risulta che ci siano reti accessibili solo da dispositivi iOS\Android, ma non da PC ???

Grazie !!!

1 risposta

Dovresti girare la domanda alla Reception o alla Direzione del Centro Commerciale.Solo loro possono confermarti se sono state impostate delle restrizioni di questo tipo sulla rete.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY