Segnala

Non ho il sistema operativo su PC

Fai una domanda giliche51 84Posti domenica 6 gennaio 2013Data di registrazione giovedì 15 dicembre 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta 9 dic 2016 alle 15:51 da n00r
Ho acquistato un desktop usato ma senza il s.o. All'esterno c'è l'adesivo del precedente so. Windows xp home ed.Posso scaricare dal sito della Microsoft il so. con le credenziali dell'adesivo presente all'esterno del pc ?grazie saluti gp
Altro... 
Utile
+0
plus moins
sul sito della microsoft non troverai l'iso di XP, forse su altri siti, oppure farti prestare un CD, l'importante e che sia della stessa Edition che quella sull'adesivo (Home o Pro)
Ps: XP non è più mantenuto puoi installare il SP3 ma non ricevi ulteriori aggiornamenti.. ad alcuni programmi come chrome, non si può installarne versioni recenti
n00r 21265Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 26 maggio 2017 Ultimo intervento - 8 dic 2016 alle 21:02
da dove l'hai scaricato? nel sito non è indicata la versione?

Nel nome del file potresti saperlo: WindowsXP-KB936929-SP3-x86-ITA.exe (x86 vuol dire 32bit)
Rispondi
giliche51 84Posti domenica 6 gennaio 2013Data di registrazione giovedì 15 dicembre 2016 Ultimo intervento - 9 dic 2016 alle 06:53
l'ho scaricato da microsoft ed è esattamente quello che tu descrivi x 86. Il mio attuale pc è a 64 bit.E' forse per questo che non lo posso estrarre.E' una operazione che richiede un pc a 32bit ? nel vecchio desktop come risalgo ai bit se non c'e' il so.dal bios ?la targhetta posta all'esterno mi descrive il vecchio so. e cioè un XP home ed. la chiave del prodotto e il numero della licenza.Il dektop è un optilpex 755SFFil processore è intel dual core x 2,93 ghz con 3Gb di ram e un hd da 160 gb.grazie saluti
Rispondi
n00r 21265Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 26 maggio 2017 Ultimo intervento - 9 dic 2016 alle 14:55
penso che non mi hai capito bene:

il SP3 (Service Pack 3) NON è il sistema operativo Windows XP ma solo un pack di aggiornamenti, patch, correttivi per il sistema che sono cumulati dopo un certo periodo, messi in un solo file eseguibile per poterli installare insieme invece di scaricarli uno a uno con Windows update

- Ora se non hai Windows XP installato sul PC non puoi aggiornarlo al SP3 (non ti serve nulla avere il SP3)
- è possibile che il CD che ottieni per formattare XP contenga già il SP3 (Win XP SP3) in quel caso non ci sarà bisogno di installare il pacchetto
- perché vuoi estrarre il file? e perché su un altro pc con sistema diverso? il file scaricato dovrebbe essere eseguibile e auto-istallante

Quindi come te l'ho già detto prima, trovati un CD XP Home Edition con il quale formatti il PC, una volta installato il sistema e funziona bene, passa alla tapa dell'aggiornamento a SP3
Rispondi
giliche51- 9 dic 2016 alle 15:21
Ho capito senza il cd originale non è possibile reinstallare il so. in internet posso solo trovare gli aggiornamenti
Rispondi
n00r 21265Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 26 maggio 2017 Ultimo intervento - 9 dic 2016 alle 15:51
cercando un può dovresti trovarlo
Rispondi
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!