Problema connessione USB tra PC e smartphone

Chiuso
ErPijo - 5 dic 2016 alle 12:56
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 5 dic 2016 alle 14:16
Ciao, ho un Huawei p9 vns-l31 brandizzato TIM e non so più cosa fare per connetterlo via USB al mio pc Windows Acer..
Ho provato con cavi diversi, aggiornando i driver, installando hi suite, riavviando entrambi i dispositivi e scaricando applicazioni che dovrebbero favorire lo scambio di dati come driver tollkit e utilizzando la modalità da sviluppatore permettendo HDB e DEBUG USB ma niente..
Il pc non rileva in nessun modo il cellulare e il cellulare risulta in sola carica quando lo collego..
Non appare nemmeno il menù a tendina che mi permetteva di scegliere il tipo di connessione e cambiandola dalle impostazioni da sviluppatore (mtp connection) non cambia nulla.. ho bisogno di una mano perché sto scraniando e su internet non si trova niente a riguardo grazie!



1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
5 dic 2016 alle 14:16
ciao,

prova così:
rimuovi tutte le periferiche collegate al PC
Scollegare la spina dalla presa elettrica e rimuovere la batteria (se un portatile) premi il pulsante per avviare il PC affinché si scarichi totalmente della corrente poi rimetti la corrente e riavvia

se non va... vai in gestione dispositivi e disinstalla i Controller USB
riavvia il computer
un messaggio ti dirà che è stato rilevato un nuovo hardware accetta per reinstallare i controller USB
0
Unisciti ALLA COMMUNITY