Email di alice - funziona con WIFI ma non con cavo

Risolto/Chiuso
Pietro85 Posti 5 Data di registrazione venerdì 2 dicembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento 3 dicembre 2016 - Modificato da n00r il 2/12/2016 alle 18:21
 guest - 3 dic 2016 alle 18:05
Ciao A tutti ,
il mio vicino possiede una mail alice e mi ha chiamato per risolvergli un problema.
Mi trovo in questa situazione :" non carica alice mail con il cavo ADSL" ; il computer può' essere collegato in wi-fi ( togliendo il cavo ethernet) in tale caso funziona correttamente " . La domanda è molto semplice e' un problema di alice o del Pc ? ??? Probabilmente basta formattare il PC , installando il sistema operativo.

Grazie Mille Per le vostre soluzioni

Pietro85
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Hai descritto un situazione confusionaria:"... non carica alice mail con il cavo ADSL" ; il computer può' essere collegato in wi-fi ( togliendo il cavo ethernet) in tale caso funziona correttamente "
Cosa c'entra il cavo adsl se il pc in wi-fi si connette?Il cavo adsl è sempre lo stesso sia quando ti connetti in wi-fi che quando ti connetti tramite cavo di rete ethernet.
Innanzitutto la formattazione del pc non c'entra nulla.Ma a parte la mail alice,quando il tuo vicino si connette tramite cavo di rete,riesce a navigare in internet?
0
Pietro85 Posti 5 Data di registrazione venerdì 2 dicembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento 3 dicembre 2016
3 dic 2016 alle 14:12
Non ho descritto in maniera confusa ... il computer possiede due tipi di connessione wireless e adsl .
In entrambi la navigazione è perfetta. Unica eccezione come descritto è la seguente :" la posta elettronica di alice funziona con wireless e non funziona in adsl" . All'interno del forum ho visto altri clienti a cui non funziona la posta elettronica di alice posso cosi capire che è un problema di TIM. So che è strano perchè si tratta della stessa connessione ma da quando riscontrato da test con altri PC ( NUMERO PC TESTATI PORTATILI 3 ).
0
guest > Pietro85 Posti 5 Data di registrazione venerdì 2 dicembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento 3 dicembre 2016
Modificato da guest il 3/12/2016 alle 14:49
Ma scusami eh,quando l'utente si connette sia in wireless che tramite cavo di rete utilizza o no lo stesso modem? Se non è così specifica meglio!
0
Pietro85 Posti 5 Data di registrazione venerdì 2 dicembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento 3 dicembre 2016
3 dic 2016 alle 16:15
stesso modem ---

La posta elettronica di alice (alice mail) funziona solo con wireless , con il cavo da errore.

Provando con altri modem il risultato non cambia :-(
0
guest > Pietro85 Posti 5 Data di registrazione venerdì 2 dicembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento 3 dicembre 2016
3 dic 2016 alle 18:05
E allora cosa c'entra la connessione adsl? Hai scritto:" ... il computer possiede due tipi di connessione wireless e adsl . " Sei ancora molto confuso...Ribadisco che un computer può avere 2 tipi di connessioni:WIRELESS e ETHERNET. L'adsl non c'entra un fico secco,l'adsl è la linea ed è comune sia per la connessione wireless che per quella eth.
-1
Unisciti ALLA COMMUNITY