Portatile si collega a rete wireless domestica ma non al web

Chiuso
sergiolino Posti 1 Data di registrazione giovedì 1 dicembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 1 dicembre 2016 - Modificato da AntonelloCCM il 2/12/2016 alle 08:27
 guest - 1 dic 2016 alle 18:11
Ciao,
ho un problema con un pc portatile che ho portato in assistenza perchè non si avviava più il sistema operativo (windows vista):
da quando me lo hanno ridato non riesco più a collegarmi ad internet sebbene mi colleghi alla mia rete wireless.
Premessa n.1 - ho un altro notebook (windows 7) che continua come al solito a collegarsi alla stessa rete wireless ed a navigare.
Premessa n.2 - utilizzando invece la rete wireless non protetta di un vicino, il pc portatile di cui sopra riesce tuttora ad accedere ad internet.

Ho provato a resettare il collegamento SSID rimuovendo la mia rete wireless (opzione gestisci reti wireless) e riattivando la connessione ex novo reinserendo la password WPA/WPA2 ma non è cambiato nulla: il portatile si collega solo alla rete locale e basta.


1 risposta

E se togli la protezione sul tuo router riesci ad accedere ad internet? Se sì,cambia tipo di chiave di protezione sul router.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY