Segnala

Non sono installati dispositivi di output audio Windows 7 [Risolto]

Chiedi aiuto mikelemar 5Posti venerdì 18 novembre 2016Data di registrazione giovedì 1 dicembre 2016 Ultimo intervento - Ultima risposta 1 dic 2016 alle 18:59
Buongiorno a tutti, sono tra la miriade di persone che ha il problema della scheda audio non rilevata. Avevo win 10 ed in seguito ad un aggiornamento importante, mi è sparito l'audio, dopo vari tentativi per ripristinare il suono, ho formattato e installato win 7 x64 pensando a problemi di compatibilità ma...non ho risolto. Ho una scheda madre ASUS P5QL-SE e la scheda audio integrata è la REALTEK ALC 662. L'hardwere se non erro viene riconosciuto in gestione dispositivi, sotto la voce "dispositivi di sistema" (controller per high definition audio) con driver microsoft. Li ho disinstallati e ho scaricato i driver da realtek e da asus reinstallandoli più volte senza successo. Ho persino aggiornato il bios. Grazie a chi mi darà una mano.
Altro... 
Utile
+0
moins plus
Salve,

oltre la voce dispositivi di sistema, c'è anche sotto Controller Video, audio e giochi ?

Ripristina il sistema ad una data antecedente la disinstallazione del driver microsoft (sotto dispositivi di sistema)

da controllare:
- il servizio audio windows è avviato in automatico
- la scheda audio non è disattivata nel BIOS

poi reinstalla il driver audio dal sito Asus

n00r 20179Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 2 dicembre 2016 Ultimo intervento - 21 nov 2016 alle 14:33
sarebbe un problema hardware... in questo caso io farei un test con una scheda audio (PCI o USB)
Rispondi
mikelemar 5Posti venerdì 18 novembre 2016Data di registrazione giovedì 1 dicembre 2016 Ultimo intervento - 21 nov 2016 alle 17:56
Sono daccordo, ne ho ordinata una su amazon venerdì scorso. Grazie per l'aiuto.
Rispondi
n00r 20179Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 2 dicembre 2016 Ultimo intervento - 21 nov 2016 alle 18:16
figurati! facci sapere
Rispondi
mikelemar 5Posti venerdì 18 novembre 2016Data di registrazione giovedì 1 dicembre 2016 Ultimo intervento - 1 dic 2016 alle 18:16
Buonasera, ho montato la nuova scheda audio e con quest'ultima non ho nessun problema. P.S. Ho dovuto disattivare quella integrata dal bios. Chi sa se era un problema hardware.... il dubbio ce l'ho ancora. Grazie
Rispondi
n00r 20179Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 2 dicembre 2016 Ultimo intervento - 1 dic 2016 alle 18:59
Grazie a te per aver riferito.
metto Risolto
Rispondi
Aggiungi commento

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!