Gateway predefinito assente

Risolto/Chiuso
Ananas girl - 17 nov 2016 alle 18:46
 guest - 29 dic 2016 alle 21:18
Ciao,
Non mi va internet. Mi esce internet non disponibile,protetta. Ho seguito il procedimento trovato su questo sito. Arrivata al gateway predefinito non c'era scritto nulla.
Come posso fare?
Grazie

1 risposta

Come ti connetti via lan o in wireless? Non riesci a connetterti in entrambi i casi? Qual'è il procedimento che hai seguito,specifica meglio.
12
Ciao sia con il cavo che con wi fi non va...mi dice dispositivo connesso ma internet non disponibile. Facendo la risoluzione del problema mi dice sia per ethernet che wi fi "non dispone di una configurazione IP valida".
Seguendo poi il procedimento gestione attività -> file -> nuova attività e digitando cmd alla voce gateway predefinito non ho nulla.
Premetto che internet mi funziona sia con il cell cge con l'altro pc wi fi.
0
guest > Ananas girl
18 nov 2016 alle 11:25
Disabilita momentaneamente sul pc la scheda di rete wireless,quindi fai un prova solo col tuo pc via cavo,stacca il cavo eth. dalla porta del router a cui è collegato e ricollegalo sulla porta 1 lan del router.quindi verifica se riesci a navigare e, se no,riesegui la diagostica di Windows e controlla se ti restituisce sempre il medesimo errore.Se hai sempre lo stesso errore,spegni il router e riaccendilo dopo circa 1 minuto.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY